Regulatory Affairs Assistant, settore haircare

NASHI ARGAN · Ricengo, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

RESPONSABILITA’


  • Essere il punto di contatto per i distributori EU / extra EU per documentazione regolatory e eventuali richieste pertinenti;
  • Compilare le richieste CLV/FSC con follow up ed eventuali vidimazioni necessarie a seconda del paese di pertinenza;
  • Collaborare con agenzie per validazione/registrazione;
  • Mantenere aggiornate le registrazioni dei paesi e seguirne la validità, i processi necessari e l'archiviazione della documentazione;
  • Seguire le notifiche da Cosmetica Italia relative ai vari paesi e valutare eventuali azioni da implementare se necessario;
  • Chiedere costante aggiornamento legislativo ai vari distributori;
  • Seguire il Responsible Person a seconda del paese di pertinenza;
  • Gestire le registrazioni per imballaggi di Francia, Spagna, Germania e altre eventuali paesi;
  • Valutare la necessità per l'ingresso in nuovi paesi e dare indicazioni su tempi e metodi;
  • Supportare controlli etichette pre-stampa/stampa;
  • Mantenere aggiornati databases;
  • Contattare eventuali laboratori esterni per analisi/richieste specifiche;
  • Supportare lato regolatorio (aspetti normativi) i deipartimenti Sales e Legal per la compilazione di POA per i paesi che lo richiedano.


REQUISITI


  • Laurea in Farmacia, Biochimica o Scienze Biologiche, Scienze e Tecnologie Cosmetologiche e/o materie equivalenti;
  • Comprovata esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ambito regolatory cosmetico e/o ambiti affini, preferibilmente haircare;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Competenze tecnico-scientifiche;
  • Conoscenza delle normative in ambito cosmetico sia nazionali che internazionali;
  • Metodo e precisione sono considerati un "must have";
  • Capacità di gestione del tempo;
  • Capacità di analisi: capacità di analizzare e comprendere normative complesse;
  • Competenze comunicative: abilità nel comunicare in modo chiaro ed efficace con le autorità regolatory e, all'interno dell'azienda, con più stakeholders;
  • Competenze gestionali: abilità nella gestione di progetti regolatori complessi;
  • Conoscenze informatiche: competenza nell'utilizzo di software di gestione documentale e di sistemi di informazione regolatoria verrà considerato un plus;
  • Flessibilità e adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti normativi e a lavorare in un ambito dinamico.

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