Regional Account Manager
Descrizione dell'offerta
Real Chimica, Società appartenente al Gruppo Desa, per la gestione commerciale dei marchi ChanteClair, Quasar, ChanteClair Vert, Spuma di Sciampagna e Sauber nei canali di vendita GDO, Ingrosso e Discount, ricerca un:
Regional Key Account
La risorsa si occuperà di:
- Sviluppare e raggiungere gli obiettivi di fatturato e margine sui Clienti della propria area assegnata
- Sviluppare le relazioni commerciali con i Clienti affidati nell’area di riferimento appartenenti ai canali distributivi della GDO, dei Drugstore e dell’Ingrosso.
- Seguire lo sviluppo del Piano Cliente per i Clienti affidati seguendo le linee guida aziendali comprensivo di previsioni di vendita.
- Analizzare i dati di mercato ed i dati cliente al fine di una impostazione strategica e di sviluppo del business sul perimetro di propria competenza.
- Implementare localmente il Contratto Quadro nazionale di riferimento dell’insegna gestita
- Verificare costantemente l’andamento delle vendite finalizzando gli obiettivi annuali sia in termini di fatturato che di profittabilità.
- Negoziare l’assortimento delle referenze seguendo le priorità indicate dal piano Trade e gestirne il mantenimento nel tempo
- Garantire una corretta implementazione dei piani di lancio di innovazione ed ampliamento distributivo assicurando la distribuzione delle referenze nel rispetto dei tempi previsti dall’Azienda
- Seguire ed implementare la pianificazione e la realizzazione delle attività promozionali in accordo con i piani di Trade Marketing entro il budget assegnato
- Raccogliere tutte le informazioni di Sell-Out necessarie alla gestione territoriale della attività, anche assicurando il presidio dei PdV strategici.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in materie economiche, marketing.
- Ottima conoscenza delle strutture commerciali operanti in Sicilia Orientale e Calabria
- Profonda conoscenza del pacchetto Office (tra gli altri, capacità nella realizzazione di presentazioni in .ppt e nell’uso di pivot di Excel)
Esperienza professionale: il candidato, dopo un percorso formativo anche in campo marketing e sell-out, deve aver maturato una valida esperienza nella gestione del sell-in.
Aziende di provenienza: il candidato si deve essere formato presso le migliori aziende del settore Largo Consumo, preferibilmente nelle categorie Home o Personal Care;
Completano il profilo caratteriale:
- Iniziativa ed attitudine professionale
- Metodicità e attitudine a lavorare per obiettivi
- Precisione nello svolgere le proprie attività nel rispetto delle procedure aziendali
- Problem solving
- Predisposizione al lavoro in team in un ambiente improntato alla collaborazione, flessibilità, dinamismo.
- Ottime capacità di relazionarsi a tutti i livelli con gli interlocutori interni ad esterni all’azienda
- Forte motivazione ed interesse a ricoprire il ruolo commerciale