Referente Sostenibilità
Descrizione dell'offerta
Per la nostra sede di Rimini , siamo alla ricerca di un/una Referente Sostenibilità che contribuirà operativamente allo sviluppo della sostenibilità aziendale in ambito sociale. La risorsa si occuperà di analisi dati, pianificazione e gestione dei principali processi e sviluppo della reportistica di area.
Il profilo riporterà direttamente al Referente Senior di Social Compliance , fornendo supporto operativo nel monitoraggio degli standard etici lungo tutta la catena di fornitura.
Di che cosa abbiamo bisogno
- Garantire la conformità del Gruppo Teddy agli standard internazionali e al Codice di Condotta aziendale.
- Pianificare le attività di audit (interne e condotte da provider esterni), verificando e valutando l'efficacia delle azioni correttive implementate dai fornitori.
- Analizzare i dati derivanti dalle ispezioni tramite strumenti statistici, per identificare trend, anomalie e aree di miglioramento all'interno della supply chain.
- Svolgere attività di monitoraggio on-site, con trasferte presso le fabbriche in Italia e, occasionalmente, all’estero;
partecipare a meeting con fornitori e consulenti e gestire sessioni di formazione rivolte ai partner commerciali. - Gestire la raccolta e la verifica delle certificazioni sui materiali (tessili), interfacciandosi con i fornitori per garantire che le materie prime rispettino gli standard di sostenibilità del Gruppo.
- Coinvolgere la Supply Chain a vari livelli, divulgando le policy aziendali e presidiando il rispetto degli standard internazionali in materia sociale e ambientale.
- Sviluppare la consapevolezza interna, supportando la formazione dei vari dipartimenti e coinvolgendoli attivamente nei programmi di sostenibilità.
Faremo grandi cose insieme se hai
- laurea magistrale in ingegneria/economia/scienze ambientali/sostenibilità
- forte interesse per le tematiche ESG
- ottima conoscenza della lingua inglese
- buon utilizzo di Microsoft Office in particolare Excel, la conoscenza di Tableau o altri strumenti di BI costituisce un plus.
- spiccato spirito di adattamento e capacità di riorganizzare le proprie priorità in un contesto dinamico ed in continua evoluzione
- ottime capacità di problem solving
- Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team
- residenza provincia di Rimini/disponibilità al trasferimento
- disponibilità a trasferte e possesso di patente di guida
Cosa troverai in Teddy
Teddy vuole essere il luogo ideale per chi è alla ricerca di un percorso significativo, un’esperienza che aggiunga gusto e sapore all’esistenza, oltre la dimensione individuale, in cui i risultati vanno al di là dei numeri.
In Teddy:
- desideriamo valorizzare il talento delle persone, la loro passione e la loro determinazione nel dare vita a qualcosa che sia importante per sé e per gli altri;
- cresciamo perché vogliamo far crescere le persone, attraverso un percorso su misura e in un ambiente accogliente, inclusivo e stimolante;
- siamo molto piùdi un’azienda: siamo una comunità, un luogo dove poter liberare il potenziale umano e stabilire un rapporto autentico con le persone.
Inoltre, in Teddy avrai la possibilità di usufruire di:
- piani di crescita personalizzati in base al ruolo e formazione continua;
- welfare aziendale (buoni pasto elettronici, servizio di concierge aziendale, convenzioni locali e nazionali, servizio locker per acquisti online) e supporto alla genitorialità;
- un percorso di orientamento iniziale comprensivo di una giornata di Induction, welcome Kit e Employee Handbook;
- possibilità di svolgere volontariato aziendale;
- un programma dicomunicazione interna ed eventi per essere sempre aggiornati e coinvolti;
- shopping card con sconti dal 30% al 50% nei punti vendita dei nostri brand.
Ti stiamo aspettando!
Una delle finalità della nostra azienda è quella di creare un luogo di lavoro dove ognuno possa dare un contributo secondo le proprie potenzialità e trovare un senso alla propria vita anche attraverso il lavoro. La nostra cultura è naturalmente inclusiva e sensibile alla fragilità e alla diversità. Per questo garantiamo trasparenza ed equità in tutti i processi lavorativi rispettando ogni possibile differenza in termini di nazionalità, età, identità, credo, orientamento sessuale, abilità o disabilità.