Recruiting Day - Stage Risk Management / Energy Consulting
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Supportiamo i nostri clienti nell’esplorare nuove opportunità di sviluppo, creando valore in modo sostenibile attraverso l’identificazione dei rischi e la definizione delle strategie più efficaci per governarli.
Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con oltre 85 uffici e 10.000 dipendenti nel mondo. In Italia operiamo dal 2004 e contiamo più di 500 risorse.
A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.
Chi cerchiamo
Per la sede di Milano, ricerchiamo laureandi/e e neolaureati/e in discipline economiche o STEM (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Energetica, Matematica, Statistica, Fisica...) interessati/e a intraprendere un percorso di stage all’interno delle divisioni di Risk Management o di Energy & Utilities di Protiviti.
Offriamo l'opportunità di un inserimento in stage finalizzato all'assunzione.
In base al percorso e agli interessi di ciascuna persona, il profilo verrà valutato per un inserimento orientato alle seguenti aree:
- Risk Management
Il Risk Management è l’approccio con cui un’organizzazione identifica, valuta e gestisce i rischi che possono influire sul raggiungimento dei propri obiettivi strategici e operativi. Nella quotidianità, valuterai svariati scenari di rischio - suggerendo possibili azioni di contenimento dello stesso - su diversi contesti aziendali:
- continuità operativa e stabilità dei processi produttivi
- affidabilità della supply chain e dei fornitori
- adempimenti normativi e compliance operativa
- affidabilità dei sistemi informativi e continuità delle infrastrutture digitali (cybersecurity)
- Energy & Utilities
Contribuirai a progetti per multiutility e operatori energetici, in cui ti potrai occupare direttamente di:
- analisi ed efficientamento dei processi core aziendali del settore Energy
- studio dei mercati energetici e della regolazione dedicata (ARERA, direttive UE), e conseguente valutazione degli adeguamenti normativi da suggerire ai clienti
- supporto all'introduzione di pratiche innovative legate alla digitalizzazione dei servizi, l’evoluzione della customer experience e la riorganizzazione aziendale.
Cosa farai nel concreto?
Entrerai in un contesto in cui non esiste un “manuale” predefinito: il lavoro in consulenza richiede curiosità, spirito analitico e capacità di collegare informazioni diverse.
In una giornata tipo ti occuperai di:
- raccogliere e analizzare informazioni da colleghi e stakeholder
- contribuire alla valutazione di rischi, scenari e priorità
- supportare la definizione di azioni di miglioramento
- lavorare in team multidisciplinari su progetti reali per i clienti
Se reputi questa opportunità in linea con le tue future aspirazioni professionali, non vediamo l'ora di entrare in contatto con te!
Inviaci la tua candidatura: il team di selezione valuterà celermente il tuo CV e, se il tuo profilo risultasse in linea con le nostre esigenze, ti inviteremo a partecipare a una giornata di assessment presso i nostri uffici di Milano, ubicati in Via Tiziano 32.
In questa occasione verranno sottoposte delle prove pratiche da svolgere in gruppo, che simulano alcune attività tipiche del lavoro in consulenza, e saranno presenti i nostri Manager, con cui sarà possibile avere un confronto diretto.
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).