Receptionist_ Hotel 3 stelle

Adecco · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per un hotel 3 stelle situato nel centro storico di Roma e orientato principalmente a una clientela turistica internazionale, siamo alla ricerca di una figura di un/a Receptionist da inserire stabilmente all’interno dello staff.

La risorsa sarà responsabile delle attività di accoglienza, front office e gestione delle prenotazioni, collaborando con il team per garantire un’esperienza positiva e di qualità agli ospiti.


Mansioni principali

  • Accoglienza e assistenza clienti durante il soggiorno
  • Gestione delle telefonate e delle e-mail per informazioni, preventivi e prenotazioni
  • Inserimento e aggiornamento delle prenotazioni
  • Gestione dei pagamenti e emissione documenti fiscali
  • Attività amministrative di fine giornata/turno (chiusura cassa, trasmissione C59, schede alloggiati – nei turni serali)

Requisiti richiesti

  • Diploma di maturità (preferibilmente in lingue o ambito turistico/alberghiero
  • Ottima conoscenza della lingua italian a e della lingua ingles e (almeno livello C1
  • Buona padronanza del pacchetto Offic e (in particolare Outlook e Word
  • Gradita esperienza pregressa nel ruol o di receptionist

Requisiti preferenziali

  • Conoscenza del PMS Protel
  • Conoscenza di ulteriori lingue straniere (spagnolo o francese – almeno livello B1

Cosa offriamo

  • Contratto periodo di prova di 2 mesi e poi contratto a tempo indeterminato, full-time (40 ore settimanali)
  • Turni di lavoro su fascia diurna e serale (8:30 – 16:30 o 15:00 – 23:00
  • Due giorni di riposo consecutivi a settimana
  • Percorso di affiancamento e formazione iniziale con il team interno
  • Ambiente professionale e dinamico nel cuore della città

Candidatura e Ritorno (in fondo)