Real Estate Analyst Intern
Descrizione dell'offerta
Copernicus è il miglior partner per i fondi di investimento interessati a investire in crediti deteriorati e in asset immobiliari distressed nell'Europa meridionale. Siamo uno Special Servicer indipendente, consentendoci di collaborare con istituzioni finanziarie e fondi provenienti da tutto il mondo. Consigliamo i nostri clienti nel processo di acquisto di portafogli NPL/UTP e li gestiamo una volta acquisiti. Identifichiamo inoltre opportunità immobiliari speciali per gli investitori.
Grazie alla crescita esponenziale che abbiamo registrato dal 2013, oggi contiamo su più di 300 dipendenti distribuiti nei nostri uffici di Madrid, Milano, Atene, Parigi e Lima. Abbiamo una strategia ben definita per continuare a crescere e crediamo che il valore aggiunto dei nostri servizi risieda nelle nostre persone. Siamo unici e continueremo a operare in modo distintivo. Crediamo fermamente nel lavoro di squadra, nella qualità, nella fiducia, nel rispetto, nella trasparenza, nella semplicità, nell’innovazione, nella creatività, nella determinazione e nell'ambizione. Investiamo nella tecnologia perché desideriamo fornire ai nostri team gli strumenti migliori per eccellere nel loro lavoro. La nostra piattaforma è stata adattata per rispondere alle esigenze dei dipendenti e dei clienti lungo l'intero ciclo di vita degli asset in difficoltà. Siamo costantemente alla ricerca di individui talentuosi desiderosi di aggiungere stimolo alle proprie vite, divertirsi sul posto di lavoro e non smettere mai di imparare cose nuove.
ATTIVITÀ
L’analista sarà inserito nella Divisione Immobiliare e fornirà supporto al team nelle attività quotidiane di ricerca e analisi dei dati provenienti dalla documentazione di progetto messa a disposizione dall’Azienda e dai suoi clienti, nonché da fonti di mercato e fonti digitali.
I dati analizzati riguarderanno prevalentemente, ma non esclusivamente, gli ambiti economico, finanziario, urbanistico, edilizio e immobiliare.
L’attività operativa potrà prevedere trasferte di uno o più giorni su tutto il territorio nazionale.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il percorso formativo è finalizzato allo sviluppo di capacità organizzative e metodologiche a supporto dell’analista nei diversi ambiti operativi, propedeutiche alla costruzione delle basi necessarie per lo svolgimento delle attività quotidiane.
Sono inoltre previsti lo sviluppo delle capacità di lavoro in team, l’interazione con i superiori e, potenzialmente, con fornitori e clienti, nonché l’abitudine alla comunicazione orale e scritta con linguaggio tecnico in lingua italiana e inglese.
Il percorso prevede anche l’utilizzo e la compilazione di fogli elettronici e l’analisi di database forniti dall’Azienda o costruiti direttamente dall’analista.
COMPETENZE DA ACQUISIRE
- Acquisizione di dati e informazioni relative al business aziendale.
- Analisi e restituzione dei risultati relativi ai dati e alle informazioni raccolte.
- Capacità di problem solving e rispetto delle scadenze.
COMPETENZE TECNICHE E CARATTERISTICHE PERSONALI
- Capacità di comunicazione formale.
- Analisi di database.
- Lettura e comprensione di documenti tecnici, urbanistici, amministrativi e contrattuali.
COMPETENZE INFORMATICHE
- Pacchetto Office.
- AutoCAD 2D.
- Eventuale utilizzo dell’applicativo SISTER dell’Agenzia delle Entrate.
COMPETENZE LINGUISTICHE
- Italiano e inglese fluente.