Real Estate Advisor – Florence & Tuscany

CBRE Italy · Firenze, Italy Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CBRE Group , Inc. (NYSE:CBG), società Fortune 500 e S&P 500 con sede a Dallas, è la più grande società al mondo di servizi e investimenti immobiliari commerciali (in base al fatturato 2024). L'azienda ha più di 140.000 dipendenti in tutto il mondo (inclusi i dipendenti di Turner & Townsend) che supportano i clienti di più di 100 paesi. CBRE offre una vasta gamma di servizi integrati a una varietà di clienti, tra cui servizi di facility management; compravendita e locazione di proprietà immobiliari e project management; gestione immobiliare e degli investimenti; stime e valutazioni immobiliari; consulenza strategica e servizi ipotecari e di sviluppo.


CBRE Italy , con oltre 1800 dipendenti e collaboratori e 5 sedi in Italia (Milano, Modena, Roma, Firenze e Padova), offre un servizio di eccellenza a tutti gli stakeholder del Real Estate, coprendo a 360 gradi il ciclo di vita di un immobile e fornendo soluzioni innovative nei diversi settori di attività, sempre guidati dai nostri valori RISE (Rispetto, Integrità, Servizio ed Eccellenza).


Perchè CBRE? Quando ti unisci a CBRE, entri a far parte della società leader globale nel settore commercial real estate che aiuta le aziende e le persone a realizzare il propria crescita. Siamo un team di problem-solvers e dinamici professionisti che guardano al futuro per creare un impatto significativo. La nostra cultura collaborativa si basa su valori condivisi – rispetto, integrità, servizio ed eccellenza – e valorizziamo le diverse prospettive, background e competenze delle nostre persone. In CBRE hai l'opportunità di costruire il tuo percorso e realizzare il tuo pieno potenziale.


Job title: Real Estate Advisor – Florence & Tuscany

Location: Firenze

Dept: Regional Markets


RESPONSABILITA’ DEL RUOLO:

  • Gestione end-to-end delle opportunità identificate dalla fase di origination fino alla chiusura, lavorando su opportunità mirate e clienti target, compreso lo sviluppo dell’operatività, l’ideazione della strategia vincente e il modello commerciale per garantire il successo sul territorio;
  • Assicurare opportunità di business nuove e ampliate attraverso la ricerca di potenziali clienti, il networking, la costruzione di relazioni e la vendita di servizi CBRE aggiuntivi alla base di clienti attuali;
  • Fornire a proprietari e investitori informazioni pertinenti sulla disponibilità del leasing, sulle attuali condizioni di mercato e sui valori immobiliari;
  • Accompagnare i potenziali investitori nei siti immobiliari per i sopralluoghi;
  • Analizzare i dati e preparare report immobiliari relativi ad affitti e conduttori, transazioni e player di mercato principali con dati storici e benchmark di riferimento;
  • Mantenere informazioni accurate e aggiornate nei database aziendali;
  • Partecipazione alle trattative contrattuali e alla due diligence;
  • Aggiornarsi circa le condizioni di mercato, dei valori immobiliari e della legislazione che possono influire sul settore immobiliare;
  • Sviluppare una piena comprensione delle capacità, dei prodotti, dei servizi e delle offerte aziendali di CBRE per assicurarci di offrire la soluzione più adeguata alle esigenze del cliente;
  • Sviluppare una piena comprensione del panorama della concorrenza;
  • Promuovere un’assistenza al cliente che garantisca vantaggio competitivo, margine e gestione del rischio;
  • Comprendere le tendenze e i movimenti del settore, in modo da sviluppare e fornire pratiche e soluzioni di lavoro innovative e all'avanguardia, contribuendo a fornire un vantaggio competitivo per l'azienda;


REQUISITI

  • 5-10 anni di esperienza nel settore immobiliare come agente, broker o consulente
  • Comprovata esperienza e conoscenza del mercato immobiliare locale
  • Esperienza comprovata in operazioni con le asset class retail, logistica e uffici, esperienze relative anche ad altre tipologie di immobile saranno considerate un plus
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
  • Licenza di agente immobiliare o disponibilità a ottenerla sarà considerata un plus
  • Laurea triennale o superiore conseguita in ambito economico/architettura/ingegneria saranno considerati un plus
  • Eventuale esperienza pregressa in ruoli corporate o contesti organizzativi complessi è considerata plus


Caratteristiche personali:

  • Capacità creative e di sviluppo di soluzioni per ideare le proposte di valore ideali e vincenti per soddisfare le esigenze del cliente
  • Capacità di costruire e sviluppare relazioni forti ed efficaci, sia interne che esterne, creando una rete di contatti
  • Capacità di condurre e concludere attività complesse in termini di pianificazione ed esecuzione coinvolgendo tutti gli stakeholders interni ed esterni
  • Forte orientamento al cliente e alla delivery di un servizio di eccellenza
  • Responsabile e in grado di rispettare scadenze ravvicinate sotto pressione

Candidatura e Ritorno (in fondo)