R&D Test Engineer
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo Atos ( leader del settore automazione elettroidraulica per macchine ed impianti industriali, conta circa 750 dipendenti e 170 Milioni di fatturato, 6 siti produttivi in Italia e 3 all’estero, ed una rete commerciale Worldwide.
Ricerchiamo per la Divisione Valvole di Sesto Calende, un profilo R&D Test Engineer da inserire nell’area tecnica, occupandosi delle attività di preparazione dei banchi prova e dell’esecuzione dei test sui prodotti prototipo.
La risorsa dovrà inoltre occuparsi del supporto tecnico nello sviluppo dei prototipi, delle prove di verifica e ottimizzazione dei prodotti attualmente commercializzati, dell’acquisizione ed elaborazione dei dati e della compilazione dei report di prova.
Dovrà inoltre effettuare test on field, assistenza da remoto all’end user e realizzare sessioni di training formativo per clienti (online e in presenza).
La ricerca è orientata verso una persona con ambizione di crescita, che desideri evolvere da figura tecnica fino a diventare un punto di riferimento dell’area R&D.
Requisiti richiesti:
- Laurea in ingegneria meccanica / meccatronica / aerospaziale
- Passione ed interesse, forte orientamento ai risultati, spiccate doti comunicative
- Forte predisposizione alla sperimentazione e spiccate capacità di analisi e problem solving
- Ottime doti comunicative e di relazione, orientamento al teamwork
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Costituisce elemento preferenziale la conoscenza base di fluidodinamica, di logiche di controllo PID, dei principali sistemi di acquisizione dati LabView, e di post-processing (Matlab)
Cosa offriamo:
- Sviluppo professionale e di carriera in funzione dei risultati ottenuti
- Retribuzione competitiva in ingresso + premio di risultato
- Mensa aziendale
- Flessibilità di orario ed organizzazione ferie
- Ambiente giovane, collaborativo e stimolante