R&D specialist
Descrizione dell'offerta
All’interno della funzione Ricerca e Sviluppo stiamo cercando la figura di R&D Specialist - Focus Skin Care. La risorsa identificata sarà responsabile dei progetti di formulazione affidati al fine di generare campioni che abbiano caratteristiche cosmetico-applicative tali da soddisfare gli obiettivi del brief emesso dal Marketing, oltre che dello sviluppo e dell’implementazione dei progetti di innovazione sui nuovi prodotti.
Nello specifico sarà responsabile delle seguenti attività:
- Partecipa al briefing con il cliente ed il marketing per comprendere le caratteristiche del prodotto richiesto (es. black list ingredienti, profumo, colore, texture).
- Studia e crea le formule per i prodotti assegnati e ne segue la produzione.
- Realizza prototipi di prodotti cosmetici partendo da una ricetta scritta e definita allo scopo di permetterne una valutazione delle caratteristiche cosmetico-applicative.
- Effettua prove e test sulla formula al fine di soddisfare le caratteristiche richieste.
- Fornisce all’area stabilità i campioni e le informazioni relative alla formula per procedere con i test di stabilità e compatibilità ed ulteriori prove effettuate.
- Si interfaccia con il marketing per fornire un riscontro a seguito dei test e delle prove.
- Si interfaccia con i fornitori per comprendere le caratteristiche delle materie prime e ne raccoglie la documentazione relativa.
- Provvede alla corretta archiviazione dei campioni e si assicura che la postazione di lavoro sia pulita ed ordinata.
- Assiste, se richiesto, alle prove pilota ed alla prima fabbricazione industriale per supportare nella conferma, validazione e/o modifica dei parametri precedentemente definiti.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa di 2/3 anni in ricerca e sviluppo e formulazione di emulsioni/prodotti skin care
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Automunito/a
Contratto di lavoro: Tempo pieno