R&D Process Engineer
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una solida e storica realtà imprenditoriale della provincia di Lecco, al confine con la Provincia di Monza e Brianza, che opera nel settore industriale e conta più di 100 persone.
Per rafforzare il team di Ricerca e Sviluppo, stiamo selezionando un/a:
R&D Process Engineer
La figura, che riporta direttamente al Responsabile di R&D e dell’Ufficio Tecnico, si occuperà di:
- Sviluppare nuovi prodotti e i relativi processi di produzione;
- Ricercare applicazioni con materiali innovativi, come tecnopolimeri, polimeri biodegradabili e compositi, anche in collaborazione con partner esterni quali università, istituti di ricerca e produttori di materie prime.
- Individuare equipaggiamenti all’avanguardia, in collaborazione con la divisione macchine del gruppo e con i fornitori di attrezzature;
- Ottimizzare i processi produttivi attualmente in essere;
- Fornire assistenza tecnica al dipartimento di produzione attraverso attività di problem solving e la predisposizione della documentazione di supporto;
- Collaborare con la divisione commerciale (Italia e USA) e con la Direzione per definire gli indirizzi e gli obiettivi strategici delle attività di R&D;
- Interagire con la divisione macchine per implementare le soluzioni sviluppate.
Cerchiamo una persona laureata in Ingegneria dei Materiali, Meccanica o Chimica, con una buona conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche (Office, Project, CAD).
È richiesta la disponibilità a effettuare le necessarie trasferte in Italia e all’Estero presso consociate, università, fornitori e clienti.
Completano il profilo curiosità, passione per la produzione, capacità relazionale e proattività.
L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo commisurato all’esperienza pregressa.
Sede di lavoro : Provincia di Lecco.
Se siete interessati alla posizione, potete candidarvi direttamente da LinkedIn. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!