Quality supply chain supervisor

ORION SpA · Trieste, Friuli-Venezia Giulia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Orion Spa è alla ricerca di un Profilo di Quality supply chain supervisor da inserire nel team Qualità del GRUPPO ORION, a supporto del Quality Manager.


Il Quality supply chain supervisor è un professionista che ha il compito di supervisionare e migliorare la qualità di tutti gli aspetti della catena di fornitura o approvvigionamento, garantendo che i materiali, i processi e i prodotti finali soddisfino gli standard. Questo comporta la gestione e la risoluzione di problematiche qualitative con i fornitori, la gestione di piani di ripristino della qualità, il monitoraggio delle prestazioni dei fornitori e l'implementazione di strategie per migliorare l'efficienza e la riduzione dei costi.


Principali responsabilità:

• Gestione della qualità dei fornitori: problemi di qualità, piani di risanamento, valutazione delle prestazioni, calcolo dei costi;

• Miglioramento dei processi: sviluppo e implementazione di strategie volte a ottimizzare l'efficienza della catena di fornitura, contenere i costi e assicurare la piena conformità dei prodotti agli standard tecnici;

• Supervisione operativa: pianificazione e coordinamento dell'intero ciclo della catena di fornitura, comprensivo di previsione, approvvigionamento, gestione dell'inventario e distribuzione;

• Analisi dei dati: analisi e monitoraggio dei dati della catena di fornitura per individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità;

• Collaborazione: lavoro sinergico con un team interno e partner esterni, per assicurare la consegna continua di prodotti conformi agli standard di qualità.


Competenze tecniche:

• Conoscenza di metodologie di gestione della qualità come: Six Sigma, Lean e/o Standard ISO 9001;

• Capacità di eseguire audit di qualità;

• Ottime capacità analitiche e di problem solving;

• Conoscenza delle tecnologie pertinenti e dei software per l’analisi dei dati.


Competenze trasversali:

• Eccellenti capacità comunicative e di negoziazione, unite a comprovate competenze nello sviluppo e nella gestione di relazioni professionali;

• Capacità di leadership e competenze nella gestione e nel coordinamento del team;

• Forte attenzione ai dettagli e capacità organizzative.


Titolo di studio:

• Laurea triennale in gestione della supply chain/catena di fornitura, economia e/o ingegneria (un’esperienza professionale significativa e pertinente può essere considerata in alternativa al titolo di studio richiesto).

Candidatura e Ritorno (in fondo)