Quality Manager - NDT
Descrizione dell'offerta
Impiantistica e costruzione di apparecchiature
48100 Ravenna, Emilia-Romagna - Italia
Sblocca Benchmark retributivo*
Pubblicato 14 giorni fa
Descrizione della posizione
Descrizione azienda
La storia dell'azienda inizia nel 1979 con la fondazione di PROGECO a Rosignano Solvay (LI) dalla famiglia Bottoni. Dopo una crescita costante, nel 2012 nasce P.E.S. Srl e, nel 2020, a seguito di una riorganizzazione, viene fondata Progeco NeXT, realtà orientata a innovazione, passione e responsabilità.
Oggi conta oltre 250 professionisti e opera a livello globale, supportando la transizione energetica.
Nel settembre 2025 si apre una nuova fase con la nascita di Progeco Group Holding, incaricata di coordinare tutto il Gruppo, e con la scissione parziale di Progeco NeXT, da cui nasce Progeco SE, per rafforzare il focus sui singoli settori di business.
- Ispezioni & Expediting
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso (Progeco Group: post | LinkedIn)
Posizione
Per progetto Oil & Gas ricerchiamo:
- Review della documentazione emessa dai contrattisti relativa alle tematiche di qualità, saldatura, piping prefabrication e verifica dell’adeguatezza delle stesse e della compliance rispetto alle specifiche di progetto, ai Company Standard e agli Standard Internazionali di riferimento applicabili.
- Supporto alla stesura di documentazione inerente alla qualità, prefabricazione piping, saldatura e la completion (specifiche, procedure, piani qualità) e implementazione del sistema di gestione qualità.
- Gestione dei processi speciali e relativa documentazione con particolare riferimento al piping management
- Gestione della documentazione, certificazione con particolare riferimento alla gestione prefabricazione piping, spools, saldature, NDT, test packs e relativa al processo di Hand Over.
- Gestione attività di prefabricazione piping, spools, saldature, controlli non distruttivi, collaudo piping e gestione test pack
- Partecipazione alle attività di sorveglianza e walkdown di piping durante le attività esecutive
- Gestione delle non conformità e troubleshooting.
- Supporto per la gestione di meeting con il team di progetto e Contrattista.
- Coordinare attività di Completion
- Comprovata esperienza nella gestione del piping management
- Comprovata esperienza in attività similare a quelle descritti in Compagnie Oil & Gas.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Buona conoscenza della norma serie ISO 9000.
- Buona conoscenza degli standard internazionali quali: ASME B31.3, AWS D1.1, ASME Sez. II, V, VIII, IX, API 570, API 650, API 1104, EN, NACE, etc.
- Preferibili Certificazioni in ambito Welding e NDT (livello 2)
Altre informazioni
Le attività di verifiche e Audit saranno svolte prevalentemente presso il cantiere di costruzione di Ravenna (Italia) per la prefabbricazione dell’piping inerente progetto
#J-18808-Ljbffr