Quality Manager

Technoform · Cusago, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda

Technoform vanta una presenza globale con più di 45 sedi e uffici commerciali, 14 siti produttivi e oltre 1.500 dipendenti. Estrudiamo profili in materiale termoplastico in Europa, America e APAC (Asia-Pacifico).

Una presenza globale non significa però un approccio univoco. Diamo il giusto valore alla conoscenza locale, esportando le nostre competenze chiave e sviluppando quelle locali, su misura per le esigenze di ogni mercato. Grazie a questa logica di impresa siamo in grado di condividere le nostre conoscenze in tutto il mondo, dall'approccio iniziale fino alla realizzazione del progetto.


Sede di lavoro

Cusago (MI)


Posizione

Quality Manager


Principali mansioni e responsabilità

Siamo alla ricerca di un Quality Manager altamente motivato e orientato al miglioramento continuo, con l’obiettivo di guidare e ottimizzare i processi aziendali in tutte le aree chiave:
produzione, supply chain, customer service, vendite e sviluppo prodotto, amministrazione, etc. La figura sarà responsabile della definizione, implementazione e monitoraggio delle strategie di qualità, promuovendo una cultura aziendale focalizzata sull’eccellenza operativa e sulla soddisfazione del cliente.

Il candidato si occuperà di:

· Analizzare e migliorare i processi aziendali esistenti, identificando inefficienze e opportunità di ottimizzazione

· Promuovere l’adozione di metodologie Lean, Six Sigma o simili per il miglioramento continuo

· Collaborare attivamente con i Teams operativi per la riduzione di non conformità

· Monitorare la soddisfazione del cliente ed implementare azioni correttive e preventive

· Formare e sensibilizzare il personale sui temi della qualità e del miglioramento dei processi

· Gestire il sistema di gestione qualità

· Coordinare attività di audit interni ed esterni, garantendo la conformità agli standard di qualità (ISO 9001 o equivalenti)


Contatti

· Fornitori

· Consociate e collegate

· Consulenti

· Clienti


Titolo di studio

· Laurea


Qualifiche professionali

· Esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali strutturati

· Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità

· Competenze nell’analisi dei dati e nell’utilizzo di strumenti per il miglioramento dei processi

· Ottime capacità relazionali, di leadership e di gestione del cambiamento.


Lingue

· Inglese fluente


Cosa offriamo

· Ambiente dinamico e orientato all’innovazione

· Opportunità di crescita professionale e formazione continua

· Ruolo strategico con impatto trasversale su tutta l’organizzazione


Caratteristiche personali

· Propensione alla qualità

· Autorevolezza

· Capacità analitiche e gestionali

· Spiccate doti di comunicazione ed empatia

· Intraprendenza e proattività e creatività

· Approccio al lavoro in team

· Problem solving e decision making

· Forte senso di responsabilità

· Spirito analitico e approccio metodico

· Precisione e riservatezza


Cosa offriamo

Contratto a tempo indeterminato, full time (39 ore settimanali), CCNL Gomma Plastica, Ral commisurata all'esperienza + ticket da 8 euro + welfare + smart working 2 giorni.


Data prevista di assunzione

Al più presto


L’offerta è rivolta a candidati ambosessi (L. 903/77 e L. 125/91), inclusi coloro appartenenti alle categorie protette (L. 68/99).



Candidatura e Ritorno (in fondo)