Quality Manager (Arredo-Cucine)
Descrizione dell'offerta
LA TUA NUOVA AZIENDA
Il nostro cliente, facente parte di un gruppo leader nel suo settore, è specializzato nelle produzione di arredo di alta gamma, in particolare CUCINE.
Si ricerca un/a Quality Manager che avrà il compito di assicurare che prodotti e processi aziendali siano conformi agli standard stabiliti. Coordina le attività legate al controllo qualità, definisce e applica protocolli operativi, gestisce eventuali anomalie o carenze, e collabora con le diverse funzioni aziendali per favorire un costante miglioramento delle performance qualitative.
IL TUO NUOVO RUOLO
Il candidato coordinando un team di 4 risorse, svolgerà le seguenti attività:
Supervisionare la qualità dei processi e dei prodotti
- Monitorare la produzione e verificare che i risultati rispettino gli standard richiesti
- Coordinare il team qualità e interagire con i fornitori per mantenere alti livelli qualitativi
Definire e aggiornare le procedure operative
- Collaborare con il responsabile qualità per sviluppare e migliorare le linee guida
- Utilizzare strumenti digitali per gestire la documentazione
- Formare il personale e garantire l’adesione agli standard aziendali
Gestire anomalie e difetti
- Individuare e documentare problemi nei prodotti o nei processi
- Analizzare le cause e collaborare con i reparti coinvolti per risolvere le criticità
- Utilizzare software dedicati per tracciare e gestire le non conformità
Organizzare audit e ispezioni
- Pianificare controlli interni per verificare la conformità agli standard
- Preparare la documentazione per audit esterni e gestire le risposte ai rilievi
DI COSA HAI BISOGNO PER AVER SUCCESSO
- Possedere una laurea in ambito tecnico o scientifico;
- Accumulare almeno cinque anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente all’interno di contesti produttivi strutturati (mandatoria la provenienza dal settore Arredo);
- Conoscere normative e strumenti di qualità, tra cui ISO 9001, FMEA, SPC e software dedicati; eventuali certificazioni come Six Sigma o Lean costituiscono un plus;
- Dimostrare capacità analitiche e organizzative, gestire il tempo con efficienza e affrontare problemi complessi con autonomia e iniziativa;
- Comunicare in modo efficace e collaborare con il team, mostrando leadership, attenzione ai dettagli e capacità di operare sotto pressione;
- Applicare competenze trasversali, come pensiero flessibile, orientamento al risultato, capacità di sintesi, gestione di relazioni complesse e attitudine all’innovazione.
COSA DEVI FARE ORA
Rif. 949026 - Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornate del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.