Quality Data & Insights Analyst

Verisure · WorkFromHome, Lazio, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Overview

Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa? Siamo alla ricerca di un/una Data Analyst, da inserire nella nostra sede di Roma, motivato/a e orientato/a al risultato, con esperienza in ambito qualità del servizio, che supporti il miglioramento continuo attraverso l’analisi dei dati e la produzione di report e presentazioni efficaci. In Verisure lavoriamo per proteggere ciò che conta di più per le persone, con passione, entusiasmo, fiducia e responsabilità.

Lavorare in Verisure significa impegnarsi come un’unica squadra vincente, per raggiungere obiettivi sfidanti e portare la sicurezza a famiglie e piccole imprese in tutta Italia.

Verisure sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull’uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903/77 e L.125/91).

Responsibilities

  • In qualità di Data Analyst sarai inserito/a nell’Area Quality improvement e lavorerai a stretto contatto con le aree di Operations per il raggiungimento degli obiettivi di business, contribuendo a trasformare i dati in insight strategici utili a individuare opportunità di miglioramento dei processi e della qualità del servizio e valorizzare le best practices già in atto.
  • Analizzare dati quantitativi e qualitativi provenienti da strumenti e sistemi aziendali.
  • Identificare tendenze, anomalie e pattern rilevanti relativi alla qualità del servizio e alla relazione con il cliente.
  • Produrre report periodici e presentazioni efficaci per stakeholder interni, con focus su KPI e metriche di qualità.
  • Collaborare con team interfunzionali per promuovere iniziative volte al miglioramento continuo del servizio.
  • Semplificare la raccolta, l’interpretazione e la rappresentazione dei dati attraverso soluzioni automatizzate.

Requisiti

  • Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) come Data Analyst, preferibilmente in ambito customer service o in contesti con forte focus sul cliente;
  • Ottima padronanza di Excel, SQL, SAP BO e strumenti di data visualization (Power BI);
  • Buona capacità di sintesi e storytelling tramite dati;
  • Attenzione ai dettagli e forte orientamento al miglioramento continuo;
  • È preferibile il possesso di una laurea in ambito tecnico;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team.

Dettagli

Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì, 9:00–18:00.

Modalità di lavoro: Ibrida.

Sede di lavoro: Roma (zona EUR).

Informazioni sull’azienda

Verisure è leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa e protegge oltre 5,7 milioni di case e piccole attività commerciali in 17 paesi tra Europa e America Latina. L’azienda ha rivoluzionato il settore sviluppando il primo sistema di allarme collegato h24/365 alla Centrale Operativa presidiata da Guardie Giurate Verisure. Nel 2025 Verisure ha ottenuto il doppio riconoscimento Top Employer Italia ed Europa ed è stata nominata Great Place To Work per il terzo anno consecutivo.

Vuoi unirti a noi? Inviaci la tua candidatura per costruire insieme il tuo futuro professionale in Verisure Italia!

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)