Quality Control Supervisor
Descrizione dell'offerta
Per un progetto BESS si ricerca:
QUALITY SUPERVISOR
Principali responsabilità:
- Supervisione in sito e coordinamento con il team QA/QC per il completamento di tutte le attività relative al Controllo Qualità, incluso il completamento e approvazione del Piano di Controllo Qualità (ITP) e dei relativi Plan Inspection Report (ITR)
- Supporto e coordinamento tempestivo in sito con le funzioni di Costruzione e Commissioning verificando che tutti i lavori – civili, meccanici, elettrici, strumentazione e telecomunicazioni – siano eseguiti in conformità con i disegni di progetto, le specifiche tecniche e i codici e standard internazionali applicabili
- Conoscenza della tecnologia e leggere e interpretare gli schemi di progettazione – civili, elettrici, telecomunicazioni - per garantire una corretta installazione.
- Applicare la conoscenza degli standard internazionali, delle normative applicabili e dei sistemi di gestione della qualità.
- Verificare che le attrezzature e i materiali siano certificati e conformi alle specifiche di progetto e agli standard aziendali e normativi applicabili.
- Ispezionare con continuità i lavori in sito per assicurare la conformità alle specifiche definite di progetto e agli standard della Company e normativi applicabili, attraverso misurazioni in sito, eventualmente con strumentazione propria idonea, e in contraddittorio con la Company per accertare la corretta installazione e cablaggio delle componenti
- Fornire supporto tecnico, risoluzione dei problemi e soluzioni pratiche, garantendo che le problematiche di qualità siano identificate e risolte attraverso il processo di riparazione in fase di costruzione.
- Supportare il team di Construction nella redazione, gestione e chiusura delle punch list entro il termine della Consegna.
- Supportare il team QA/QC nel completamento e gestione del Dossier della Qualità, comprensivo eventualmente di rapporti dal sito, rapporti di non conformità (NCR) e punch list.
REQUISITI
- Diploma o laurea tecnica;
- Esperienza nella gestione di cantieri, preferibilmente in ambito BESS;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Gela (CL)
Inizio attività: gennaio 2026
DESCRIZIONE AZIENDA
La storia dell'azienda inizia nel 1979 con la fondazione di PROGECO a Rosignano Solvay (LI) dalla famiglia Bottoni. Dopo una crescita costante, nel 2012 nasce P.E.S. Srl e, nel 2020, a seguito di una riorganizzazione, viene fondata Progeco NeXT, realtà orientata a innovazione, passione e responsabilità.
Oggi conta oltre 250 professionisti e opera a livello globale, supportando la transizione energetica.
Nel settembre 2025 si apre una nuova fase con la nascita di Progeco Group Holding, incaricata di coordinare tutto il Gruppo, e con la scissione parziale di Progeco NeXT, da cui nasce Progeco SE, per rafforzare il focus sui singoli settori di business.
Progeco SE Srl si occupa di:
- Ingegneria Multidisciplinare
- Project Management Services
- Supervisione lavori
- Ispezioni & Expediting
- Post Order Management
- Procurement e Recruiting Service
Invitiamo a seguire la pagina LinkedIn della nostra società così da essere aggiornati sulle opportunità lavorative in corso (Progeco Group: post | LinkedIn).
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari.