Quality Control Manager
Descrizione dell'offerta
Il ruolo di Quality Control Manager richiede competenze tecniche avanzate e un approccio sistematico per garantire la qualità dei prodotti. La posizione si concentra sull'implementazione e il monitoraggio di processi di controllo qualità nel settore industriale/manifatturiero
Dettagli sul cliente
L'azienda è una realtà del settore industriale/manifatturiero con una solida presenza sul mercato. Si tratta di una grande organizzazione che si distingue per l'innovazione e l'attenzione alla qualità dei suoi prodotti.
Descrizione
La risorsa si occuperà di:
- Gestire e coordinare il gruppo Controllo Qualità (8 risorse) per tutte le attività previste dal mansionario della qualità, in relazione alle priorità operative.
- Sviluppare, implementare e mantenere il Piano Qualità (Quality Control Plan - QCP) specifico per ogni commessa, definendo procedure e punti di ispezione (Hold/Witness Points) in base ai requisiti e alle specifiche del cliente.
- Supportare il reparto Project Management per la gestione di PIM, KOM e pianificazione collaudi cliente e relative emissioni di notifiche.
- Gestire le ispezioni durante la fabbricazione, le prove interne, esterne (verniciatura, trattamenti superficiali, rivestimenti, laboratori ecc.)
- Rappresentare l'azienda nelle ispezioni con il cliente, gestendo i rapporti con gli ispettori del committente
- Coordinare le attività relative alla documentazione, garantendo che l'organizzazione e la compilazione del Quality Dossier o Final Data Book siano svolte puntualmente e correttamente.
- Impedire l'utilizzo e il rilascio dei prodotti non conformi.
- Assicurare la corretta e puntuale gestione delle registrazioni relative al sistema di gestione qualità.
- È responsabile, in relazione allo standard ISO 19443, di promuovere la diffusione delle politiche definite per la Sicurezza Nucleare e CFSI.
- Assicurare che le qualifiche degli operatori NDT siano mantenute e valutare la necessità di ottenerne di nuove.
- Assieme al Quality Assurance Manager, identificare, documentare e gestire le non conformità, attivando azioni correttive e preventive (CAPA) per risolverle.
- Verificare il rispetto delle regole e procedure di sicurezza del reparto.
Profilo del Candidato
- Laurea in ingegneria o diploma tecnico con solida esperienza
- Esperienza almeno triennale nel ruolo preferibilmente in ambito impiantistico, EPC (Engineering, Procurement, Construction) o metalmeccanico
- Fluente conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza approfondita delle norme ISO 9001 e standard specifici del settore (es. ASME, AWS, PED, API)
- Conoscenza gradita dei controlli non distruttivi (NDT), saldatura e procedure di collaudo.
- Orientamento al risultato, focalizzazione sul rispetto delle scadenze di commessa
- Attitudine all'analisi e problem solving
- Doti di leadership, gestionali, comunicative
offerta di lavoro
- Retribuzione competitiva tra 55,000 EUR e 65,000 EUR annui.
- Possibilità di partecipare a un sistema di MBO.
- Opportunità di crescita professionale in un grande gruppo.
- Ambiente lavorativo stimolante nel settore industriale/manifatturiero.
Se sei interessato a questa posizione come Quality Control Manager, candidati oggi stesso per entrare a far parte di un'azienda leader nel suo settore.
Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
#J-18808-Ljbffr