Quality Assurance Specialist
Descrizione dell'offerta
Mansioni principali:
La risorsa, sarà inserita all’interno della Quality Unit e a diretto riporto del Quality Assurance Manager e si occuperà, in collaborazione anche con le diverse funzioni aziendali, dello svolgimento delle seguenti attività:
- Supporto al Quality Assurance Manager/Quality Unit Head nel mantenimento e miglioramento del sistema di qualità all’interno dell’azienda.
- Equipment qualification, monitoraggio e coordinamento delle attività di qualifica/riqualifica e taratura delle apparecchiature e della strumentazione di produzione e del laboratorio di Controllo Qualità.
- Precedenti esperienze in gestione di eventi di Qualità (a titolo esemplificativo Change Control, Deviazioni, CAPA, Qualifica fornitori materiali e servizi)
- Coinvolgimento in audit clienti e autorità; scrittura di pratiche per variazioni essenziali/non essenziali, follow-up azioni di correzione/prevenzione; relazione, ove richiesto, con i clienti
- Aggiornamento dei piani di Process Validation
- Supporto nella redazione dei protocolli e report di Process Validation e supervisione delle attività di Process Validation in campo.
- Aggiornamento e gestione dei documenti di Cleaning Validation
- Redazione dei protocolli e report di Cleaning Validation e supervisione delle attività di Cleaning Validation in campo
Competenze richieste:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Biologia, Biotecnologia, CTF, Farmacia etc.)
- Conoscenza delle norme e legislazione di riferimento e delle GMP
- Conoscenza del Pacchetto Office
- Attitudine alla collaborazione ed al lavoro di gruppo.
Conoscenze linguistiche
- Conoscenza dell'inglese e dell'italiano
Esperienza minima / Formazione richiesta
- Esperienza di circa 5 anni in ambito farmaceutico, nello specifico in Equipment qualification
Cosa offriamo?
- Inserimento diretto in azienda
- Contratto a tempo indeterminato