Quality Assurance Manager
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è una realtà consolidata nel settore della stampa e packaging, attiva da oltre 85 anni con sede a Treviso. L'azienda è specializzata nella produzione di imballaggi in cartoncino per importanti brand del settore alimentare e cosmetico.
Per il rafforzamento del proprio sistema qualità aziendale, si ricerca un Quality Assurance Manager.
Posizione
Il Quality Assurance Manager avrà la responsabilità di definire, implementare e monitorare il sistema di gestione qualità a livello aziendale, garantendo l'efficienza e la conformità di tutti i processi organizzativi. Riportando all'Operations Manager e alla Direzione Generale, sarà il punto di riferimento per la cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione.
Nel dettaglio si occuperà di:
- Gestione sistema qualità: definire, implementare e monitorare il sistema di gestione qualità aziendale coinvolgendo tutti i processi (produzione, amministrazione, acquisti, vendite, logistica)
- Ottimizzazione processi: analizzare e ottimizzare i processi aziendali per garantire efficienza, conformità e miglioramento continuo
- Coordinamento audit: gestire audit interni ed esterni su tutti i processi aziendali e assicurare il rispetto delle normative e degli standard di settore
- Gestione non conformità: gestire le non conformità organizzative e di processo, definendo azioni correttive e preventive
- Collaborazione interfunzionale: collaborare trasversalmente con tutti i dipartimenti per garantire l'allineamento alle politiche di qualità aziendali
- Promozione cultura qualità: promuovere la cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione
- Reporting direzionale: preparare report e analisi per la Direzione sulla performance complessiva della qualità aziendale
- Coordinamento team: coordinare il team qualità e supportare la formazione trasversale
Requisiti
- Esperienza: consolidata esperienza in ruoli di gestione qualità focalizzati sui processi aziendali, preferibilmente nel settore packaging o manifatturiero
- Competenze tecniche: conoscenza approfondita di sistemi di gestione qualità e metodologie di miglioramento continuo (ISO 9001, Lean, Six Sigma)
- Capacità analitiche: forte capacità di analisi dei processi e problem solving strutturato
- Competenze manageriali: competenze di leadership e coordinamento trasversale
- Soft skills: ottime capacità comunicative e di gestione del cambiamento
- Competenze linguistiche: inglese livello B2 o superiore
- Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
- Disponibilità: disponibilità a trasferte circa una volta al mese
- Conoscenza della lingua inglese (B2)
Sede di lavoro
Treviso (TV)