Quality Assistant
Descrizione dell'offerta
Descrizione
Il Quality Assistant, riportando gerarchicamente al Quality Manager, deve garantire che il prodotto soddisfi le specifiche richieste dal cliente. Dovrà inoltre interagire con tutte le funzioni aziendali e possedere autonomia decisionale al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali assegnati.
Responsabilità
– Monitorare tutti i parametri inerenti le non conformità, interfacciandosi con la produzione e il processo per trovare le necessarie azioni correttive e di miglioramento
– Gestire in autonomia il flusso di gestione dei reclami verso i fornitori attraverso apposito portale aziendale
– Analizzare gli scarti di produzione giornalieri, elaborando sintesi periodiche (tabelle, grafici pareto, etc) sulle quantità e le incidenze delle diverse voci di scarto, proponendo e collaborando con le varie funzioni aziendali
– Gestire la strumentazione di laboratorio e relative tarature periodiche
– Mantenere aggiornati i metodi operativi di laboratorio
– Contribuire attivamente alla formazione del personale sui temi di qualità e relativi allo std BRCGS con il supporto del dipartimento assicurazioen qualità.
– Supportare gli addetti al Laboratorio nella gestione dei controlli
Requisiti
Laurea o diploma ad indirizzo tecnico
2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi presso realtà manifatturiere
Sarà considerato un plus l’aver lavorato in aziende del settore food, pharma o packaging
Conoscenza della Normativa ISO 9001 e preferibilmente BRC o ISO 22000
Approccio strutturato e metodico
Ha una buona conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B2)
Ha una buona conoscenza di SAP e AS400
Ha una ottima conoscenza del pacchetto office (Word,Excel, Power Point)
Completano il profilo: Team working, problem solving, orientamento al risultato, capacità di analisi, capacità di gestione delle risorse e buona resistenza allo stress.
Sede di lavoro: Spinetta Marengo (AL)
Tipologia di contratto: Ral e Benefit da valutare in base all’esperienza del candidato