QHSE Governance & Management System Intern
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo wienerberger
wienerberger è un punto di riferimento a livello internazionale nella fornitura di soluzioni edilizie innovative e sostenibili, operando nei settori delle costruzioni, ristrutturazioni e infrastrutture per la gestione di risorse idriche ed energetiche. Con una presenza globale su 30 paesi e oltre 20.000 dipendenti dislocati su 215 stabilimenti , l’azienda promuove un’edilizia orientata all’efficienza energetica, al comfort abitativo e al rispetto dell’ambiente.
In Italia
wienerberger è tra i maggiori player di produttori di laterizio e, grazie all’integrazione con Terreal, amplia l’offerta nei sistemi di copertura e faccia a vista, proponendosi come partner unico in grado di offrire ai professionisti del settore un vasto range di soluzioni integrate per l’intero involucro edilizio, attraverso progetti di alto livello ed efficacia tecnologica, orientate al risparmio energetico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (nZEB).
L’azienda può contare su un’estesa rete produttiva con 7 stabilimenti produttivi , e oltre 400 dipendenti , a Mordano (BO), Villabruna di Feltre (BL), Gattinara (VC), Terni (TR), Valenza (AL), Noale (VE) e Castiglion Fiorentino (AR), garantendo un servizio logistico efficiente e una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale.
La sinergia di brand storici come Porotherm, SanMarco e Pica, riuniti in un’unica realtà, in abbinamento a servizi di consulenza progettuale e assistenza personalizzata, consente a wienerberger di progettare e introdurre sul mercato soluzioni e risposte tecnologicamente evolute, che mettono al primo posto il benessere delle persone, l’armonia architettonica, la sostenibilità e la protezione dell’ambiente.
IL RUOLO*
Inserit* nella posizione di QHSE Governance & Management System Intern presso il nostro stabilimento di Mordano (BO) , all'interno del dipartimento HSE ed in sinergia con il dipartimento Qualità, prenderai parte a un progetto strategico dedicato allo sviluppo e al miglioramento del Sistema di Gestione Integrato, con l'obiettivo di armonizzare e unificare i sistemi attualmente in uso nelle nostre entità giuridiche.
In merito al ruolo, ti occuperai di:
- Studio e analisi dei sistemi documentali esistenti
- Supporto all’implementazione e fusione in un unico Sistema di Gestione Integrato (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001)
- Collaborazione alla stesura, aggiornamento e validazione della documentazione (procedure, istruzioni operative, manuali)
- Supporto agli audit interni ed esterni
- Identificazione e gestione di non conformità e azioni correttive
- Interazione con vari reparti aziendali (produzione, logistica, R&D, manutenzione) per la raccolta dati e l’allineamento dei processi
CHI STIAMO CERCANDO
Una persona motivata, precisa e interessata alle tematiche di qualità, ambiente e sicurezza.
- Preferibile esperienza, anche minima, in ambito Quality Assurance o Gestione dei Sistemi (Qualità, Ambiente, Sicurezza)
- Conoscenza base o interesse verso gli standard:
- ISO 9001 – Qualità
- ISO 14001 – Ambiente
- ISO 45001 – Sicurezza sul lavoro
- Capacità di redigere, analizzare e gestire documentazione tecnica
- Buona conoscenza del pacchetto Office
Non perdere l'occasione di entrare nella nostra realtà e di essere direttamente coinvolto/a in un ambiente dinamico e in continua evoluzione! Diventa anche tu parte di #WienerbergerPeople !