QA/QC MANAGER (SQM)
Descrizione dell'offerta
SIGE è una società italiana che da oltre quarant’anni opera nel campo della consulenza direzionale in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro, supportando i propri clienti nei processi di compliance aziendale e di miglioramento delle performance aziendali.
Fondando i propri successi sulla professionalità ed esperienza di un network di oltre 150 specialisti, SIGE mette a disposizione la propria expertise per garantire il miglioramento del benessere dell’azienda e dei suoi dipendenti, la qualità e l’efficienza dei processi aziendali, la tutela dell’ambiente.
Introduzione alla posizione
Siamo alla ricerca un QA/QC Manager, da inserire presso un importante cantiere (linea alta velocità) situato in provincia di Ancona, che collaborerà con il Site Manager per quanto sotto.
Mansioni e responsabilità
La figura selezionata si occuperà di:
- Implementare il Quality Plan di commessa (PQP) e curare la redazione del Site Quality Plan (SQP)
- Definire, insieme al Site Manager, linee guida e obiettivi di qualità da perseguire sul sito
- Supportare il Site Manager nell’attuazione del SQP e monitorare costantemente le attività di costruzione eseguite dai subappaltatori, verificandone la conformità ai requisiti e alle specifiche tecniche di progetto
- Applicare e, se necessario, proporre revisioni alle Procedure QA/QC di commessa
- Garantire che tutto il personale di cantiere sia adeguatamente informato sugli obiettivi e i requisiti di qualità
- Supervisionare la corretta redazione dei Rapporti di Ispezione e Collaudo
- Interfacciarsi con il Cliente per tutte le questioni relative al QA/QC di cantiere e partecipare alle riunioni di coordinamento periodiche
- Segnalare e gestire eventuali Non Conformità (NCR), verificandone la risoluzione e il corretto follow-up
- Individuare eventuali criticità organizzative o procedurali, proporre azioni correttive o preventive e collaborare con il Site Manager per la loro attuazione
- Pianificare ed eseguire audit interni e verso subappaltatori, nonché supportare audit condotti dal cliente o da terze parti
- Promuovere il miglioramento continuo dei processi di qualità
- Collaborare alla preparazione dei report periodici sull’avanzamento delle attività di cantiere per la parte di propria competenza
Profilo ricercato
I requisiti per ricoprire la posizione sono:
- Laurea/diploma tecnico (geometra, ingegneria architettura e analoghi)
- Esperienza minima di 3 anni in ambito QA/QC presso cantieri civili
- Conoscenza del disegno tecnico e del pacchetto MS Office
- Livello di inglese minimo: B2 (Vantage - Intermedio Superiore)
- Capacità di lavorare in contesti complessi e internazionali;
- Disponibilità ad effettuare straordinari
- Disponibilità ad essere affiancato nella mansione
- Spiccate doti di leadership, serietà, affidabilità, problem solving, buona volontà, senso di responsabilità personale, flessibilità
- Disponibilità a breve termine.
La nostra offerta
- Orario di lavoro: 40h /settimana
- Sede di lavoro: cantiere in provincia di Ancona
- Inserimento con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento, retribuzione e benefit saranno valutati in funzione delle effettive competenze ed esperienze maturate dal candidato/a
La ricerca ha carattere di urgenza.
L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel pieno rispetto delle norme sulla parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro D.Lgs.216/03
Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti/tutte i/le candidati/candidate qualificati/e.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: