Purchasing Manager

Greentalent · Varese, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di un noto EPC contractor stiamo cercando un/una:

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o un diploma di istituto tecnico equivalente, oltre ad aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende EPC o realtà industriali strutturate. La figura sarà responsabile della pianificazione e dell'esecuzione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi di commessa, operando in stretta sinergia con Project Management, Ingegneria e altre funzioni aziendali.

Attività principali :

  • Pianificare e gestire le attività di procurement in coordinamento con il Project Manager, nel rispetto di tempi, costi e requisiti contrattuali;
  • Selezionare i fornitori e appaltatori da invitare a gara, sulla base delle Vendor List approvate e dei criteri di qualificazione;
  • Definire le strategie di acquisto e le tipologie contrattuali adeguate per le forniture di beni, servizi e appalti;
  • Analizzare e tabulare le offerte ricevute, interfacciandosi con le funzioni tecniche per la valutazione tecnica delle proposte. Gestire negoziazioni commerciali e contrattuali, definendo i termini e condizioni in accordo con gli standard di Gruppo e le specifiche di progetto;
  • Monitorare il rispetto del budget e delle milestone di approvvigionamento, adottando misure correttive in caso di scostamenti;
  • Redigere gli ordini di acquisto secondo le procedure aziendali e garantirne l’archiviazione conforme agli standard ISO 9001;
  • Gestire le relazioni con i fornitori durante tutta la durata dell’ordine, fino alla chiusura dello stesso;
  • Contribuire alla qualifica di nuovi fornitori e alla globalizzazione della supply chain aziendale;
  • Partecipare alla valutazione delle performance dei vendor in ottica di miglioramento continuo;
  • Gestire e coordinare le attività del team dell’ufficio acquisti, composto da tre buyer presso la sede italiana ed uno presso la sede turca.
  • Solida esperienza nel procurement in contesti EPC, preferibilmente nei settori impiantistico, energetico o industriale;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche di acquisto su commessa e dei processi di gara;
  • Competenze nella gestione del budget e nella pianificazione dei costi di progetto;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Padronanza dei principali strumenti informatici e software ERP per la gestione degli acquisti;

Completano il profilo spiccate doti negoziali e decisionali, eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari, unite a un’elevata autonomia operativa, senso dell’organizzazione e orientamento agli obiettivi, oltre alla disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve/media durata.

Sede di lavoro: Provincia di Varese (VA)

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03

Impiegato/a acquisti e gestione fornitori

Busto Arsizio, Lombardy, Italy 1 week ago

IMPIEGATA CONTABILITA E UFFICIO ACQUISTI

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)