Purchasing Manager
Descrizione dell'offerta
Si ricerca per la nostra sede di San Gillio (TO) un PURCHASING MANAGER.
La risorsa inserita, a riporto del Direttore Operations, si occuperà della gestione e dell’organizzazione dell’ente acquisti, curandone il mantenimento e l’adeguamento. Lavorerà sul continuous improvement portando risultati di saving di costo a parità o miglioramento delle condizioni qualitative secondo gli obiettivi Aziendali.
Requisiti indispensabili sono:
- Ottime Capacità di relazione, negoziazione e di problem solving
- Ottime conoscenze dei criteri di vendor rating e valutazione fornitori e Supplier Risk Management
- Conoscenza e metodi di analisi dei costi e di analisi del valore
- Fluente conoscenza dalla lingua inglese
- Capacità analitiche e di sintesi
- Leadership e propensione al lavoro in team
Di seguito si riportano le principali responsabilità:
- Definizione Budget Acquisto, KPI e report mensili e trimestrali
- Gestione (= coordinamento buyer, negoziazione, coerenza dei volumi richiesti/prezzo, lead time consegna, eventuali condizioni extra sui pagamenti, verifica copertura da contratto o RDA) lato acquisti del ciclo passivo RDA
- Progetti di riduzioni costi, L.T.A. o nuove tecnologie (technical cost reduction)
- Sviluppo di nuove partnership e strategie di acquisto con redazione business case
- Coordina attività di benchmarking e scouting di mercato
- Controllo avanzamento nuovi lavori assegnati, avanzamento sviluppo prodotto nuovi progetti in coordinamento con PM tramite acquisitori di progetto a suo riporto
- Approvvigionamento acquisti per i siti produttivi del gruppo
- Gestione fornitori terzisti, analisi make or buy, relazione commerciale con il terzista interfacciandosi con gli Enti interni in fase di uscita e rientro lavorazioni esterne, intervento in caso di non conformità continuative per azioni correttive
- Coordinamento e gestione attività in carico ai buyer con pianificazione settimanale sui progetti in corso, attività operative, problematiche di consegna dei fornitori.
- Business case Capex (progetti di miglioramento processo produttivo con pay back)
Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel ruolo all’interno di realtà modernamente strutturate e di respiro internazionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.