Purchasing Manager

Rototech Group · San Gillio, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Si ricerca per la nostra sede di San Gillio (TO) un PURCHASING MANAGER.


La risorsa inserita, a riporto del Direttore Operations, si occuperà della gestione e dell’organizzazione dell’ente acquisti, curandone il mantenimento e l’adeguamento. Lavorerà sul continuous improvement portando risultati di saving di costo a parità o miglioramento delle condizioni qualitative secondo gli obiettivi Aziendali.


Requisiti indispensabili sono:

  • Ottime Capacità di relazione, negoziazione e di problem solving
  • Ottime conoscenze dei criteri di vendor rating e valutazione fornitori e Supplier Risk Management
  • Conoscenza e metodi di analisi dei costi e di analisi del valore
  • Fluente conoscenza dalla lingua inglese
  • Capacità analitiche e di sintesi
  • Leadership e propensione al lavoro in team


Di seguito si riportano le principali responsabilità:

  • Definizione Budget Acquisto, KPI e report mensili e trimestrali
  • Gestione (= coordinamento buyer, negoziazione, coerenza dei volumi richiesti/prezzo, lead time consegna, eventuali condizioni extra sui pagamenti, verifica copertura da contratto o RDA) lato acquisti del ciclo passivo RDA
  • Progetti di riduzioni costi, L.T.A. o nuove tecnologie (technical cost reduction)
  • Sviluppo di nuove partnership e strategie di acquisto con redazione business case
  • Coordina attività di benchmarking e scouting di mercato
  • Controllo avanzamento nuovi lavori assegnati, avanzamento sviluppo prodotto nuovi progetti in coordinamento con PM tramite acquisitori di progetto a suo riporto
  • Approvvigionamento acquisti per i siti produttivi del gruppo
  • Gestione fornitori terzisti, analisi make or buy, relazione commerciale con il terzista interfacciandosi con gli Enti interni in fase di uscita e rientro lavorazioni esterne, intervento in caso di non conformità continuative per azioni correttive
  • Coordinamento e gestione attività in carico ai buyer con pianificazione settimanale sui progetti in corso, attività operative, problematiche di consegna dei fornitori.
  • Business case Capex (progetti di miglioramento processo produttivo con pay back)


Il candidato ideale ha maturato almeno 8 anni di esperienza nel ruolo all’interno di realtà modernamente strutturate e di respiro internazionale.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)