Public Relations Specialist

Press Play - Comunicazione e Pubbliche relazioni · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Press Play, agenzia di media relations e posizionamento strategico, è alla ricerca per la propria sede di Milano di un* risorsa PR da inserire full time all’interno del team Corporate e Innovazione (comunicazione Corporate, AI, fintech, edutech, venture capital, proptech).

Cerchiamo un* professionista con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito delle media relations, preferibilmente in agenzia, e un’ottima conoscenza del panorama mediatico nei settori corporate e tecnologico - sia B2B che B2C.

Sono richieste per il ruolo ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, di lavoro in team, nonché piena autonomia nell’implementare le attività di comunicazione dei progetti affidati concordata con le figure Senior del team.

Completano il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese (livello B2-C1) e competenze e attitudini in ambito digital.

Se sei proattiv*, hai passione per il lavoro di ufficio stampa, una buona cultura generale e capacità di lavorare per obiettivi: sei la persona giusta per noi!

Cosa offriamo in cambio? Flessibilità lavorativa, opportunità di crescita e progetti stimolanti e innovativi su cui mettersi in gioco in prima persona.

Esperienza, soft skill e formazione desiderate:

  • Minimo 3 anni di esperienza nel campo delle PR, preferibilmente maturata in agenzia
  • Esperienza PR pregressa nel settore Corporate & Innovazione
  • Lingue: italiano madrelingua, inglese fluente, sia parlata che scritta (livello B2-C1); costituirà un plus altamente gradito la conoscenza dello spagnolo
  • Conoscenza del panorama dei media italiani
  • Creatività e predisposizione a proporre e individuare spunti di comunicazione
  • Capacità organizzativa, definendo le priorità e svolgendo in autonomia i compiti e i progetti assegnati
  • Capacità di leggere e analizzare i dati
  • Flessibilità e attitudine al problem solving
  • Orientamento al raggiungimento dei risultati
  • Predisposizione al lavoro di squadra

Di cosa dovrà occuparsi la risorsa:

  • Supporto alle figure Senior nella definizione e implementazione delle attività di PR
  • Contatto e gestione della relazione con il cliente
  • Selezione e contatto di giornalisti in target
  • Scrittura di media pitch e media alert
  • Diffusione dei comunicati stampa
  • Rapporto con i giornalisti
  • Costruzione di proposte di interviste di approfondimento e posizionamento dei clienti

Tipologia di lavoro: ibrido (2 giorni a settimana di smart working)

Tipologia contratto: a tempo indeterminato

Per candidarsi: inviare una mail a info (at) agenziapressplay (dot) it con lettera di accompagnamento (in corpo mail) e un curriculum aggiornato in pdf.

Candidatura e Ritorno (in fondo)