Proposal Manager Quadri Elettrici MT/BT
Descrizione dell'offerta
Randstad Enterprise ricerca, per azienda specializzata nel sviluppo di soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione, un/una:
Proposal Manager Quadri Elettrici MT/BT
Profilo generale
Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuperà della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sarà responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrità tecnica della proposta e la conformità alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne.
Responsabilità:
- Creazione di progetti preliminari e sviluppo della migliore configurazione (tecnica ed economica) in base alle esigenze del cliente, sulla base del portafoglio disponibile;
- Gestione dell’intera fase di offerta in autonomia, in base alle esigenze del cliente e dell’azienda, garantendo un’elevata qualità delle offerte;
- Utilizzo dei listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati.
- Sviluppo della conoscenza e delle relazioni con i clienti;
- Supporto alla rete vendite durante gli incontri chiave con i clienti nelle fasi di prevendita e vendita;
- Accrescimento della conoscenza e dei rapporti con i vari fornitori.
Competenze richieste:
- Diploma o Laurea con indirizzo Elettrotecnico;
- Conoscenza del settore dei quadri elettrici di potenza in media e bassa tensione e delle principali normative di riferimento;
- Esperienza in ruolo simile (almeno 2 anni) o in azienda costruttrice di quadri elettrici;
- Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office;
- Utilizzo base di Autocad;
- Capacità di ascolto e dialogo in lingua inglese;
- Capacità di lettura e comprensione di testi tecnici in inglese;
- Predisposizione all’utilizzo di programmi gestionali aziendali (Teamsystem, CPM).
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
- Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante orientato alla collaborazione e al successo.
- Welfare aziendale.
Sede di lavoro: Urgnano (BG)
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91.