Property & Facility Manager
Descrizione dell'offerta
Cobar S.p.A., azienda operante nel settore dei lavori pubblici e privati nel settore edile, ricerca una figura per la posizione di Property & Facility Manager
Opportunità
La risorsa si occuperà della gestione e valorizzazione di proprietà immobiliari, uffici, magazzini e sedi operative del gruppo. Dovrà inoltre garantire la supervisione della gestione ordinaria e straordinaria di tali immobili allo scopo di assicurarne il corretto stato, la funzionalità e sicurezza e garantirne il massimo comfort d’uso.
Responsabilità:
- Monitorare con regolarità e cura lo stato dei singoli immobili per identificare in anticipo eventuali problemi legati al funzionamento degli impianti, delle installazioni e delle strutture;
- Programmare e organizzare in maniera efficiente tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- Supervisionare in maniera puntuale l’esecuzione di tali lavori e fare da tramite tra prestatori di servizi, imprese e proprietà;
- Controllare e monitorare la qualità e i costi degli interventi e fornirne rendicontazione puntuale;
- Rappresentare la proprietà nella sorveglianza di più complessi lavori di ristrutturazione;
- Collaborare con la segreteria nelle pratiche amministrative e nel controllo dei costi legati alla gestione degli immobili;
- Gestire eventuali emergenze in modo efficiente ed essere disponibile a recarsi regolarmente nei luoghi in cui sono situati gli immobili;
- Mantenere un efficace canale di comunicazione con le persone coinvolte nei lavori e con lo staff che opera negli immobili;
- Tenere la proprietà aggiornata elaborando in modo regolare e puntuale relazioni scritte sullo stato dei lavori e la risoluzione dei problemi in corso.
Requisiti:
- Pluriennale esperienza nella gestione del patrimonio immobiliare e di sedi produttive (magazzini, uffici, stabilimenti industriali);
- Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale o altro;
- Esperienza in progetti di riqualificazione e ottimizzazione spazi;
- Solide competenze in project management e nel coordinamento di team multi sede;
- Conoscenza approfondita di normative su sicurezza, ambiente ed edilizia;
- Esperienza pregressa nella gestione di profili tecnici (manutenzione, ingegneria, sicurezza
- Capacità comunicative ed empatiche;
- Massima flessibilità per regolari spostamenti nelle aree indicate;
- Padronanza dei principali sistemi informatici.