Property and Casualty Senior Broker
Descrizione dell'offerta
Turin, Italy
Il Ruolo
La risorsa verrà inserita nel team Placement Property & Casualty che si occupa delle coperture assicurative per rischi liability, property, rischi ambientali e special risks (tampering, garanzie di fornitura, reputational) e in particolare, del collocamento di tali rischi sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali, principalmente per Clienti Large Corporate.
La risorsa intraprenderà un percorso professionale e personale volto ad accrescere le competenze necessarie ad un profilo di Placement Specialist Property e Casualty.
Le attività principali del Placement sono:
- Piazzamento di programmi assicurativi nazionali ed internazionali complessi, principalmente Property e Liability, di Clienti Large Corporate (revisione submission con team di gestione cliente, interlocuzione con il mercato assicurativo; analisi comparativa dei riscontri ricevuti, predisposizione di offerte al cliente).
- Guidare il processo di rinnovo delle polizze assicurative esistenti, in accordo con la strategia di rinnovo condivisa con il team di gestione.
- Fornire consulenza a clienti e prospect, espandendo attivamente le relazioni, creando opportunità di business e proponendo soluzioni appropriate, anche in collaborazione con risorse consulenziali specialistiche.
- Collaborare con risorse WTW e gruppi di lavoro, sia in Italia che all’estero.
- Supportare i colleghi nel rispondere alle esigenze dei clienti, partecipando a call e incontri, per favorire la fidelizzazione dei clienti.
- Progettare e preparare materiale illustrativo e divulgativo in materia Property & Casualty, per uso interno ed esterno, oltre a presentazioni e proposte complete per i clienti, e partecipare alla redazione di rapporti di advocacy e piani di servizio.
- Partecipare all’analisi e redazione di risposte a gare per servizi di brokeraggio e due diligence assicurative, per quanto di competenza del Placement.
- Costruire e sviluppare relazioni con assicuratori e partner tecnologici, massimizzando la redditività delle trattative.
- Utilizzare gli strumenti informatici di gruppo per la corretta registrazione delle trattative e degli esiti; creare e mantenere aggiornati strumenti di benchmark delle quotazioni.
- Assicurarsi che i requisiti delle policy di gruppo (legale, normativo e compliance) siano sempre rispettati.