Project Manager
Descrizione dell'offerta
Manpower Permanent Professional per Società di Ingegneria operante nel settore dell'ingegneria con sede a Milano, ricerca un/a:
Senior Project Manager
Come Senior Project Manager, riportando funzionalmente al responsabile del Project Management Office ed interfacciandosi con i responsabili delle aree di produzione, la risorsa si occuperà dei progetti a lui affidati. Avrà la responsabilità di pianificare, programmare e gestire il budget, garantendo la qualità del prodotto, la coerenza tra i progetti e la sicurezza del personale coinvolto. Coordinerà inoltre il personale di supporto interno, i subappaltatori e gli esperti di settore. Oltre a gestire gli aspetti finanziari del progetto, le consegne e la relazione con il cliente, avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con il team multidisciplinare di ingegneri, pianificatori, architetti per realizzare progetti complessi nel campo della progettazione edilizia residenziale, industriale e infrastrutturale.
MANSIONI E RESPONSABILITÀ:
- Riesame delle offerte a base delle commesse assegnate.
- Gestione degli aspetti contrattuali nei confronti dei Clienti.
- Conduzione del progetto nello sviluppo di soluzioni multidisciplinari, gestendo rapporti con il team operativo, società di ingegneria terze e fornitori, e curando budget, pianificazione e redditività.
- Pianificazione e monitoraggio dei tempi, redazione del programma di commessa, controllo degli scostamenti e gestione della qualità.
- Monitoraggio di qualità, costi e tempi, con reporting adeguato e pianificazione delle risorse in coordinamento con Ufficio tecnico e Acquisti.
- Analisi e gestione dei rischi del progetto, sviluppando strategie di mitigazione e affrontando le sfide proattivamente.
- Collaborazione col responsabile del Project Management Office per la gestione ottimale del portafoglio di commesse e delle risorse in organico.
- Collaborazione con le altre funzioni aziendali al fine di consolidare le lesson learned e migliorare i processi aziendali, supportando la funzione commerciale nella formalizzazione dei contratti.
REQUISITI:
- Laurea in ingegneria civile, edile, gestionale o architettura.
- Esperienza lavorativa maturata in attività progettuali anche in altri settori anche in ruoli differenti con almeno 4 anni di esperienza come Project Manager.
- Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, stabilire priorità e orientarsi agli obiettivi.
- Familiarità nella gestione di progetti in qualità secondo principi ISO 9001.
- Proattività, problem solving e capacità di lavorare in team, con abilità comunicative, organizzative e di negoziazione.
- Conoscenza di strumenti software di project management (Project, Primavera o equivalenti) e competenza in MS Office, inclusi MS Project, Excel, Word e PowerPoint.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a brevi trasferte.
- Adattabilità e proattività in un ambiente in forte evoluzione.
- Costituisce un valore aggiunto:
La partecipazione a corsi formali di gestione progetti e il possesso di certificazioni riconosciute delle competenze gestionali (PMI, IPMA o simili)
Esperienza in operazioni di sviluppo e trasformazione immobiliare (uffici, commerciali, industriali) e in construction management
Competenze di base ed esperienza nella gestione di progetti in ambito BIM
POSSIBILITÀ
La risorsa avrà l’opportunità di applicare le proprie conoscenze e trasformarle in competenza, sviluppando un percorso di crescita professionale in un ambiente dinamico, premiante e in continuo miglioramento.
Siamo alla ricerca di una persona proattiva, concentrata e dinamica. Con una mentalità orientata al cliente, pronta a mettersi in gioco e a crescere professionalmente.
#J-18808-Ljbffr