Project Manager Tecnico
Descrizione dell'offerta
Who are we?
Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che accompagna e fornisce soluzioni alle imprese.
Riunisce più di 7.600 persone distribuite in 5 continenti e oltre 60 paesi. Con oltre 1.000 clienti in tutto il mondo, implementiamo soluzioni per grandi progetti da oltre un decennio.
I nostri esperti coprono tutti i settori, dai servizi finanziari ai trasporti, dalla sanità alla tecnologia.
Amaris è la “stepping stone” che consente di attraversare il guado, il trampolino che permette di proiettarti verso i tuoi obiettivi, affrontare le sfide e realizzare con successo tutti i tuoi progetti.
Posizione: Project Manager Tecnico – Elettronico / Telecomunicazioni
Sede di lavoro: Roma – con possibilità di trasferte all’estero.
Descrizione del ruolo
La figura ricercata sarà responsabile della gestione tecnica e organizzativa di progetti complessi in ambito elettronico e delle telecomunicazioni, coordinando tutte le fasi dalla pianificazione alla consegna finale. Il candidato ideale possiede una solida base tecnica, esperienza nella gestione di commesse internazionali e capacità di interfacciarsi efficacemente con clienti, fornitori e team interfunzionali.
Responsabilità principali
- Gestire la pianificazione, l’esecuzione e il controllo tecnico-operativo dei progetti assegnati, garantendo il rispetto di tempi, costi e requisiti qualitativi.
- Coordinare team di ingegneria, produzione e collaudo, assicurando l’integrazione tra le diverse discipline (elettronica, software, meccanica, telecomunicazioni).
- Monitorare lo stato di avanzamento tecnico e amministrativo delle commesse, predisponendo report periodici per la direzione e il cliente.
- Supportare le attività di ingegneria di sistema e revisione tecnica della documentazione di progetto.
- Gestire relazioni con clienti, enti certificatori e partner tecnologici, curando la parte tecnica di offerte, varianti e approvazioni.
- Coordinare fornitori e subappaltatori per l’approvvigionamento e l’integrazione di componenti elettronici, apparati di comunicazione o sistemi complessi.
- Garantire il rispetto delle normative tecniche e di sicurezza applicabili (CE, MIL, IEC, ISO, ecc.).
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni, Elettrica o equivalente.
- Esperienza di almeno 5 anni nella gestione tecnica di progetti complessi in ambito elettronico, telecomunicazioni o difesa.
- Conoscenza delle principali metodologie di project management (PMI, PRINCE2 o equivalenti).
- Competenze nella lettura di schemi elettronici, specifiche di sistema e documentazione tecnica.
- Buona familiarità con strumenti CAD elettronici e ambienti ERP.
- Ottime capacità di pianificazione, problem solving e gestione delle priorità.
- Conoscenza fluente dell’inglese tecnico, scritto e parlato.
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Diversità e Inclusione:
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. È per questo che incoraggiamo i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere dal loro genere, orientazione sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche.