Project manager tecnico

S&you Italia · Como, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è un'importante realtà che si occupa di impiantistica elettrica e meccanica industriale. Per la sede in provincia di Como ricerchiamo la seguente figura:



PROJECT MANAGER ELETTRICO


La risorsa, all'interno del dipartimento tecnico, dovrà garantire il presidio dell’attività di preventivazione, progettazione e gestione commesse di costruzione quadri elettrici, in conformità al budget stabilito assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità. Nello specifico si occuperà di:


  • Attività di preventivazione: esecuzione di sopralluoghi presso i siti dei clienti, redazione proposta tecnico economica tramite fogli di calcolo e modelli descrittivi standard
  • Gestione commesse: analizza il contenuto tecnico dell’ordine e dell’offerta e pianifica le attività del progetto, di ingegneria di dettaglio, le attività di cantiere, approvvigionamento dei materiali e cura i rapporti con i clienti.
  • Attività di progettazione: stende specifiche, dimensiona le apparecchiature in accordo alle normative vigenti, sviluppa l’ingegneria di dettaglio per gli impianti elettrici ed elettro-strumentali.
  • test, collaudi e documentazione





Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi.

È richiesta una Laurea di primo livello o Magistrale in Ingegneria elettrica o diploma tecnico.

È richiesta un'ottima conoscenza di Autocad 2D; conoscenza dei materiali ed apparecchiature elettriche, carpenterie, apparecchiature pneumatica ed automazione.

Si richiede capacità di dimensionare autonomamente quadri elettrici di potenza e quadri elettrici di automazione e controllo nel rispetto delle normative di riferimento. Conoscenza dei principali software per il dimensionamento e la scelta dei componenti elettrici. Conoscenza delle regole alla base della pianificazione e gestione della realizzazione di un quadro elettrico al fine di poter gestire al meglio l’officina e le relative lavorazioni. Competenza base nella gestione di commesse allo scopo di assicurare il rispetto di tempi e budget assicurando qualità e risultati dell’officina elettrica. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di lavorare in team e ottime doti di comunicazione e organizzative completano il profilo richiesto.




Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: provincia di Como

Orario di lavoro: full time

Candidatura e Ritorno (in fondo)