Project Manager - Sonde Ecografiche
Descrizione dell'offerta
Esaote è uno dei principali produttori mondiali di apparecchiature biomedicali. E’ un gruppo industriale italiano con oltre 40 anni di esperienza nella ricerca, produzione e commercializzazione di sistemi diagnostici ad ultrasuoni (ecografi) ed è riconosciuto a livello internazionale come leader mondiale nel settore della risonanza magnetica dedicata. Il Gruppo Esaote è anche uno dei principali attori nel settore dell’Information Technology per la sanità. Siamo presenti con unità industriali e di ricerca in Italia con headquarter a Genova, ma anche a Firenze, nei Paesi Bassi a Maastricht, in Cina ed in India.
Mission, Vision & Valori
Mission:
La complessità è semplice.
Vogliamo portare nel mondo la nostra visione e i nostri valori unici, combinando software avanzati con dispositivi per ecografia e risonanza magnetica per ottenere il massimo dalle immagini, fornendo ai professionisti gli strumenti migliori per prendere decisioni per una cura ottimale.
Vision:
Di più in meno
Vediamo un futuro in cui diagnosi e trattamenti altamente accurati saranno effettuati con i nostri dispositivi medici, semplici ma potenti, come scelta primaria per supportare l'assistenza ai pazienti.
Valori:
Teamwork Commitment;
Integrità;
Risultati;
Orientamento al cliente.
Chi cerchiamo?
Per la Funzione Ricerca e Sviluppo Ultrasuoni, siamo alla ricerca di una risorsa che ricopra il ruolo di Project Manager Specialist che supporti i programmi NPI (New Product Introduction) relativi a trasduttori/probes, sia per sviluppi interni sia per progetti OEM.
La risorsa si occuperà di coordinare e guidare le attività NPI del Transducer Team , lavorando in stretta collaborazione con i Transducer Functional Manager e con i team aziendali adiacenti, garantendo il rispetto delle tempistiche di progetto.
Responsabilità principali:
-Creare e mantenere piani di progetto dettagliati, valutazioni dei rischi e meccanismi operativi NPI.
-Monitorare i progressi dello sviluppo dalla fase iniziale fino al trasferimento in produzione (MFG transfer), in stretta coordinazione con il Transducer Program Manager.
-Collaborare con i Transducer Functional Manager e con le altre funzioni aziendali per negoziare risorse, impegni e completamento delle attività previste.
-Garantire il rigoroso rispetto del processo Stage & Gate in tutte le fasi di sviluppo:
dalle specifiche di prodotto, alle milestone regolatorie, fino al completamento del progetto e al trasferimento in produzione.
-Assicurare il raggiungimento degli obiettivi NPI in termini di prestazioni e requisiti.
-Comprendere i requisiti tecnici, funzionali e RA/QA dei trasduttori/probe, identificando le attività ingegneristiche necessarie.
-Identificare e comunicare con chiarezza le criticità di progetto.
Requisiti:
-Conoscenza approfondita dell’ambiente regolatorio e dei requisiti per dispositivi medici.
-Esperienza nell’uso di software di Project Management (es. MS Project, Wrike, ecc.).
-Ottime capacità di comunicazione e collaborazione con stakeholder interni ed esterni.
-Padronanza del pacchetto MS Office.
-Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Offriamo:
- pacchetto retributivo in linea con il mercato
- sede di lavoro Firenze
- formazione continua
- flessibilità oraria
Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.
Esaote è un Equal Opportunity Employer che celebra la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Proibiamo e condanniamo discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su sesso, età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.
Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, in Esaote si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.