Project Manager – Servizi Energetici
Descrizione dell'offerta
Adecco Consultant ricerca per nota realtà leader nel settore energetico e dei servizi integrati un/a:
Project Manager – Servizi Energetici
La risorsa verrà inserita all’interno dell’area Operativa e si occuperà della gestione tecnico-organizzativa ed economica delle commesse, coordinando attività, personale e fornitori, assicurando qualità, conformità normativa e redditività dei progetti. Inoltre, supporterà le attività di valutazione tecnico-economica e parteciperà ai processi interni di revisione contrattuale.
In particolare, si occuperà di:
∙ Gestire la commessa sotto il profilo gestionale, predisponendo il Piano di Commessa e coordinando le attività del personale coinvolto;
∙ Gestire gli eventuali cantieri legati all’esecuzione delle opere previste dagli appalti affidati;
∙ Eseguire verifiche funzionali, collaudi, prove di legge e adempimenti richiesti dal Manuale Integrato aziendale;
∙ Gestire la commessa sotto l’aspetto economico, monitorando costi, tempistiche e redditività;
∙ Partecipare alle riunioni di riesame dell’offerta e del contratto, fornendo supporto tecnico e gestionale;
∙ Svolgere valutazioni tecnico-economiche delle offerte relative ad attività impiantistiche;
∙ Collaborare all’individuazione dei fabbisogni formativi del personale tecnico e supportare le attività di addestramento;
∙ Interfacciarsi con clienti, fornitori e stakeholder interni, garantendo una comunicazione efficace e la corretta esecuzione delle attività.
Requisiti richiesti:
∙ Disponibilità a spostamenti presso le sedi di Erba e Varese;
∙ Laurea in discipline tecniche o diploma tecnico di scuola secondaria superiore;
∙ Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e nel settore dei servizi energetici;
∙ Competenze di Project Management e Risk Management;
∙ Conoscenza della normativa di settore;
∙ Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook);
∙ Capacità di problem solving, proattività e abilità nella pianificazione;
∙ Ottima precisione operativa e attenzione ai dettagli;
∙ Spiccate capacità relazionali e comunicative;
∙ Attitudine a lavorare per scadenze e in contesti dinamici.
Si offre:
∙ Inserimento diretto in azienda;
∙ Ambiente dinamico, innovativo e in forte crescita, orientato a sostenibilità, digitalizzazione ed efficientamento energetico;
∙ Opportunità di sviluppo professionale tramite formazione, progetti innovativi ed esperienze on the job;
∙ Programmi di welfare e wellbeing a 360° a supporto del benessere delle persone;
∙ Inquadramento contrattuale e RAL commisurati all’esperienza;
∙ Contesto inclusivo che valorizza la diversità, nel pieno rispetto della Legge 903/77 e del D.lgs 196/00.