Project Manager – Servizi Energetici

Adecco · Rozzano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Consultant ricerca per nota realtà leader nel settore energetico e dei servizi integrati un/a:


Project Manager – Servizi Energetici


La risorsa verrà inserita all’interno dell’area Operativa e si occuperà della gestione tecnico-organizzativa ed economica delle commesse, coordinando attività, personale e fornitori, assicurando qualità, conformità normativa e redditività dei progetti. Inoltre, supporterà le attività di valutazione tecnico-economica e parteciperà ai processi interni di revisione contrattuale.

In particolare, si occuperà di:


∙ Gestire la commessa sotto il profilo gestionale, predisponendo il Piano di Commessa e coordinando le attività del personale coinvolto;

∙ Gestire gli eventuali cantieri legati all’esecuzione delle opere previste dagli appalti affidati;

∙ Eseguire verifiche funzionali, collaudi, prove di legge e adempimenti richiesti dal Manuale Integrato aziendale;

∙ Gestire la commessa sotto l’aspetto economico, monitorando costi, tempistiche e redditività;

∙ Partecipare alle riunioni di riesame dell’offerta e del contratto, fornendo supporto tecnico e gestionale;

∙ Svolgere valutazioni tecnico-economiche delle offerte relative ad attività impiantistiche;

∙ Collaborare all’individuazione dei fabbisogni formativi del personale tecnico e supportare le attività di addestramento;

∙ Interfacciarsi con clienti, fornitori e stakeholder interni, garantendo una comunicazione efficace e la corretta esecuzione delle attività.


Requisiti richiesti:

∙ Disponibilità a spostamenti presso le sedi di Erba e Varese;

∙ Laurea in discipline tecniche o diploma tecnico di scuola secondaria superiore;

∙ Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e nel settore dei servizi energetici;

∙ Competenze di Project Management e Risk Management;

∙ Conoscenza della normativa di settore;

∙ Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook);

∙ Capacità di problem solving, proattività e abilità nella pianificazione;

∙ Ottima precisione operativa e attenzione ai dettagli;

∙ Spiccate capacità relazionali e comunicative;

∙ Attitudine a lavorare per scadenze e in contesti dinamici.


Si offre:

∙ Inserimento diretto in azienda;

∙ Ambiente dinamico, innovativo e in forte crescita, orientato a sostenibilità, digitalizzazione ed efficientamento energetico;

∙ Opportunità di sviluppo professionale tramite formazione, progetti innovativi ed esperienze on the job;

∙ Programmi di welfare e wellbeing a 360° a supporto del benessere delle persone;

∙ Inquadramento contrattuale e RAL commisurati all’esperienza;

∙ Contesto inclusivo che valorizza la diversità, nel pieno rispetto della Legge 903/77 e del D.lgs 196/00.

Candidatura e Ritorno (in fondo)