Project Manager Servizi Assicurativi
Descrizione dell'offerta
Per Compagnia Assicurativa leader nel proprio mercato di riferimento , che opera in tutti i settori del rischio , Jefferson Wells ricerca una figura di PM SERVIZI ASSICURATIVI per il Team Innovazione Agenzie ;
L’unità organizzativa Innovazione Agenzie si colloca a diretto riporto della Vicedirezione Generale Strategia e Innovazione.
Tra le attività principali dell’unità vi è quello di gestire con il ruolo di PM , l’ attività progettuali di media ed elevata complessità, di portata strategica per la Compagnia. I progetti riguardano essenzialmente temi di cambiamento e innovazione con impatti sulle reti distributive della Compagnia.
All’interno della funzione , si ricerca una figura con un background di attività di PM / PMO in società assicurative o società di consulenza preferibilmente su clienti del settore assicurativo o bancario, la quale possieda una consolidata esperienza nel ruolo .
La figura ricercata si occuperà inizialmente del progetto - Inserimento dei servizi nell’offerta assicurativa della Compagnia- in questo ambito le attività che saranno assegnate sono:
- Interviste a stake-holder per la comprensione e l’elaborazione dei requisiti business
- redazione di documenti di analisi per supportare decisioni e gestione di trade-off (flussi di processo, analisi quantitative, business case, analisi cause/effetti etc… )
- Stesura dei business requirements
- Stesura dei piani di lavoro e loro costante aggiornamento
- Preparazione degli incontri di SAL (presentazioni e verbali)
- Preparazione dei test book e monitoraggio/esecuzione degli stessi
- Monitoraggio dell’avanzamento del progetto e dei KPI identificati
L’attività dell’unità Innovazione Agenzie è caratterizzata per una frequente ed intensa interazione con diverse funzioni aziendali (in particolare area tecnico-assuntiva, area commerciale, area IT, area Amministrazione/Contabilità, area Legal & Compliance, area Sinistri, Marketing) .
Si ricerca una persona particolarmente curiosa e con una forte energia realizzativa, oltre alla capacità di lettura del contesto e di collaborazione con colleghi interni e di altre funzioni.
Sono gradite le lauree in economia e commercio e/o ingegneria gestionale.