Project Manager Senior

COL GROUP · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Job code:

Project Manager Senior

Da oltre 100 anni, COL GROUP è sinonimo di eccellenza e innovazione nel settore elettromeccanico.

Con più di 400 professionisti e 4 sedi in Italia (Torino, Milano, Bergamo e Catania), il nostro Gruppo – composto da COL Giovanni Paolo, IME GROUP (IMEQUADRI e IMEMONT) e Teamware – sviluppa soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione.

Siamo protagonisti della transizione energetica, investiamo costantemente in ricerca e sviluppo e crediamo nel talento come motore del cambiamento.

Se cerchi un ambiente in forte espansione, dinamico, solido e orientato al futuro, entra a far parte di COL GROUP: qui il tuo contributo può fare la differenza.


Profilo Generale

La nostra azienda è alla ricerca di un Project Manager Senior, che sarà responsabile della pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura di progetti complessi di produzione, trasmissione e distribuzione elettrica AT/MT nel rispetto di tempi, costi, qualità e requisiti contrattuali. Coordinerà team multidisciplinari, gestendo fornitori, subappaltatori e stakeholder interni/esterni per garantire il successo dell’intero ciclo di vita del progetto.


Responsabilità:

  • Pianificare e gestire progetti di produzione, trasmissione e distribuzione elettrica AT/MT dalla fase di avvio al collaudo finale.
  • Pianificare attività di installazione, montaggio, collaudo e avviamento di impianti (impianti elettrici, sistemi di automazione, ecc.).
  • Gestire il budget di progetto, redigendo report periodici di avanzamento.
  • Elaborare e aggiornare il cronoprogramma lavori (tramite MS Project).
  • Supervisionare l’operato dei Site Manager e dei responsabili tecnici di commessa.
  • Monitorare la conformità tecnica e normativa delle attività eseguite.
  • Interfacciarsi con clienti, enti di controllo, studi di progettazione e fornitori.
  • Gestire le eventuali varianti tecniche, extra costi e aggiornamenti contrattuali.
  • Presenziare ai SAL (Stati Avanzamento Lavori), riunioni tecniche e collaudi.
  • Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e qualità (ISO, CEI, ecc.).


Competenze richieste:

  • Esperienza nella gestione di commesse EPC o appalti pubblici/privati.
  • Capacità di utilizzo di software di project management (MS Project).
  • Conoscenza di base di CAD e lettura disegni tecnici.
  • Ottima padronanza di Excel e strumenti Office.
  • Esperienza in ambito ferroviario e di trasmissione e distribuzione elettrica.

Soft skills:

  • Leadership e capacità di coordinamento team.
  • Problem solving e gestione delle criticità.
  • Ottime capacità comunicative e relazionali.
  • Orientamento al risultato e alla qualità.


Cosa Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo
  • Opportunità di crescita professionale in una realtà solida e innovativa nel settore energia/infrastrutture
  • Percorsi di formazione continua e crescita professionale
  • Coinvolgimento in progetti complessi e sfidanti in ambito nazionale e internazionale
  • Possibilità di assumere un ruolo strategico nella pianificazione e gestione progettuale
  • Buoni pasto e welfare.

Sede di lavoro : Trofarello (TO) con possibilità di smart working


L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91

Candidatura e Ritorno (in fondo)