Project Manager_Public Sector
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
In Easygov Solutions crediamo profondamente che la Pubblica Amministrazione possa essere un autentico motore di innovazione, impatto sociale e valore per le comunità.
La nostra storia nasce all’interno dell’incubatore del Politecnico di Milano e da lì abbiamo costruito un percorso che unisce pensiero strategico, competenze accademiche e una forte capacità operativa, per affrontare con successo le sfide più complesse del settore.
Ogni giorno accompagniamo enti pubblici di primaria importanza in progetti di Digital Transformation, People&Change, reingegnerizzazione dei processi e redesign dei servizi. Lo facciamo con un approccio sartoriale , progettato su misura per le esigenze specifiche di ciascuna amministrazione, con l’obiettivo di rendere la macchina pubblica più vicina alle persone, più semplice, più efficiente e più capace di generare impatto.
Siamo protagonisti di progetti sempre più strategici, sia a livello nazionale che internazionale, che ci permettono di ampliare il valore generato e di supportare le amministrazioni in un percorso di trasformazione concreto, sostenibile e orientato al futuro.
Un cammino che affrontiamo insieme, con curiosità, responsabilità e la volontà di contribuire a un cambiamento reale.
Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Roma, EasyGov Solutions è alla ricerca di una/un Manager con almeno 5 anni di esperienza, intraprendente, oriento/a ai risultati e in grado di prendere decisioni strategiche, mantenendo una visione complessiva del progetto e assicurando qualità, coerenza metodologica e impatto concreto. Se desideri essere protagonista nel miglioramento dei servizi pubblici attraverso tecnologie avanzate e processi innovativi, questa è la tua occasione per fare la differenza.
Di cosa ti occuperai
Nel ruolo di Manager sarai coinvolta/o direttamente e con autonomia in attività progettuali che intrecciano trasformazione digitale, evoluzione dei processi e cambiamento organizzativo. Lavorerai fianco a fianco con amministrazioni pubbliche – centrali, locali ed europee – e con il team di EasyGov, assumendo un ruolo di riferimento sia sul piano metodologico sia su quello operativo.
In particolare, potrai occuparti di uno o più dei seguenti ambiti di intervento:
- IT Strategy & Governance
- Technology Advisory
- Program & Project Management
- Demand Management & BPR
- People&Change
- Mentorship attiva
- Public Policy – Eu Institutions
Cosa cerchiamo in te
- Esperienza di almeno 5 anni in contesti di consulenza e progettazione legati alla PA e/o esperienza o in Change management, analisi organizzativa, facilitazione e gestione complessità.
- Conoscenza comprovata della lingua Inglese (minimo B2, preferibile C1). La conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo, tedesco), sarà considerato un plus.
- Passione per l’innovazione nel settore pubblico.
Cosa offriamo
- Progetti di rilievo nazionale ed europeo, in collaborazione con amministrazioni pubbliche centrali e locali.
- Percorsi di formazione continua, mentorship con figure senior e momenti strutturati di feedback.
- Un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e orientato all’innovazione, dove le tue idee contano.
- Un contesto attento al benessere delle persone: in Easygov crediamo che la qualità del lavoro dipenda anche dalla qualità della vita. Favoriamo un reale equilibrio tra lavoro e vita privata, valorizziamo la collaborazione tra colleghɜ e promuoviamo relazioni umane basate sul rispetto e sull’ascolto, non sulla competizione. Crescere, sì – ma insieme.
Se ti rivedi in questo profilo e vuoi contribuire a ripensare il settore pubblico con occhi nuovi, inviaci la tua candidatura. In Easygov crediamo nella diversità e promuoviamo le pari opportunità: accogliamo con entusiasmo ogni candidatura, indipendentemente da genere, etnia o background personale n linea con il D.lgs. 198/2006 e la normativa vigente.