Project Manager - Progetto Delibera ARERA 385/2025
Descrizione dell'offerta
Stern Energy Spa , dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:
Project Manager – Progetto Delibera ARERA 385/2025
La risorsa sarà inserita nel team O&M con lo scopo di supportare il Key Account Manager nella gestione operativa, documentale e logistica del progetto di adeguamento Delibera ARERA 385/2025 , garantendo ordine, tracciabilità e tempestività nelle attività amministrative, nella gestione dei regolamenti di esercizio e nel coordinamento delle spedizioni e dei materiali relativi agli impianti fotovoltaici.
Principali Responsabilità:
- Gestione documentale e amministrativa relativa ai Regolamenti di Esercizio, alla delibera 385 e al tracciamento dello stato pratiche e relative approvazioni;
- Supporto operativo al Key Account Manager nel coordinamento delle comunicazioni con i vari stakeholder;
- Gestione logistica e delle spedizioni relative ai materiali necessari per l’adeguamento impianti;
- Reportistica avanzamento lavori e tabelle di monitoraggio;
- Gestione della corretta esecuzione delle attività e supporto alla pianificazione settimanale delle attività di campo con relativa rendicontazione
Requisiti e capacità richieste:
- Diploma o laurea breve (preferibilmente in ambito gestionale, amministrativo o tecnico);
- Esperienza pregressa, anche minima nel settore fotovoltaico;
- Buona padronanza di Excel e dei principali strumenti digitali di gestione documentale (Microsoft 365, SharePoint, etc.);
- Attitudine al lavoro di squadra e al coordinamento interfunzionale;
- Comunicazione chiara e professionale con interlocutori interni ed esterni;
- Problem solving e gestione delle priorità;
- Precisione, affidabilità e riservatezza;
- Ottima capacità organizzativa, precisione e orientamento al rispetto delle scadenze;
- Capacità di coordinare flussi informativi e gestire più attività contemporaneamente.
Sede di Lavoro: Parma
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi, i termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team dell’azienda.