Project Manager - Progetto Delibera ARERA 385/2025

Stern Energy · Parma, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Stern Energy Spa , dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un:


Project Manager – Progetto Delibera ARERA 385/2025


La risorsa sarà inserita nel team O&M con lo scopo di supportare il Key Account Manager nella gestione operativa, documentale e logistica del progetto di adeguamento Delibera ARERA 385/2025 , garantendo ordine, tracciabilità e tempestività nelle attività amministrative, nella gestione dei regolamenti di esercizio e nel coordinamento delle spedizioni e dei materiali relativi agli impianti fotovoltaici.


Principali Responsabilità:

  • Gestione documentale e amministrativa relativa ai Regolamenti di Esercizio, alla delibera 385 e al tracciamento dello stato pratiche e relative approvazioni;
  • Supporto operativo al Key Account Manager nel coordinamento delle comunicazioni con i vari stakeholder;
  • Gestione logistica e delle spedizioni relative ai materiali necessari per l’adeguamento impianti;
  • Reportistica avanzamento lavori e tabelle di monitoraggio;
  • Gestione della corretta esecuzione delle attività e supporto alla pianificazione settimanale delle attività di campo con relativa rendicontazione


Requisiti e capacità richieste:

  • Diploma o laurea breve (preferibilmente in ambito gestionale, amministrativo o tecnico);
  • Esperienza pregressa, anche minima nel settore fotovoltaico;
  • Buona padronanza di Excel e dei principali strumenti digitali di gestione documentale (Microsoft 365, SharePoint, etc.);
  • Attitudine al lavoro di squadra e al coordinamento interfunzionale;
  • Comunicazione chiara e professionale con interlocutori interni ed esterni;
  • Problem solving e gestione delle priorità;
  • Precisione, affidabilità e riservatezza;
  • Ottima capacità organizzativa, precisione e orientamento al rispetto delle scadenze;
  • Capacità di coordinare flussi informativi e gestire più attività contemporaneamente.


Sede di Lavoro: Parma


L'offerta è rivolta a candidati ambosessi, i termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team dell’azienda.

Candidatura e Ritorno (in fondo)