Project Manager
Descrizione dell'offerta
La posizione di “Project Manager” consiste sostanzialmente nell’essere responsabile della gestione del Progetto assegnato ai fini del rispetto dei tempi, dei costi e della qualità prefissati. La risorsa sarà coinvolta nella fase commerciale di partecipazione alle gare. Il candidato ideale ha ottime attitudini al lavoro in squadra per obiettivi, capacità analitiche dei contesti e visione sistemica, approccio pluridisciplinare. La risorsa riporterà gerarchicamente alla direzione aziendale. È richiesta la disponibilità a trasferte brevi in sito o cantiere.
- Contratto: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione: CCNL Metalmeccanica con una retribuzione in linea con le reali esperienze dei candidati
- Luogo di Lavoro: Masera (VB)
Compiti e responsabilità
- Predisporre la documentazione di commesse di offerta assegnate
- Predisporre la reportistica di commesse acquisite assegnate: piano e programma di progettazione, delle forniture e di cantiere
- Pianificare e coordinare le attività di progettazione, approvvigionamento, fabbricazione, trasporti, installazione e messa in servizio di commesse acquisite assegnate
- Monitorare lo stato di avanzamento lavori ed i costi di commessa segnalando scostamenti e criticità di progetto
- Gestire gli aspetti contrattuali, i rapporti e le interfacce di progetto con committente, direzione lavori ed altre imprese coinvolte
- Monitorare e gestire i contratti assegnati ai fornitori e subappaltatori coinvolti nel Progetto
- Gestire i rapporti e le informazioni con le funzioni Amministrazione e Approvvigionamenti nella gestione del ciclo attivo e passivo di commessa
- Supportare ed assistere l’organizzazione aziendale in tema di qualità, salute e sicurezza sul lavoro ed ambiente
Requisiti
- Laurea magistrale in ingegneria ad indirizzo gestionale / meccanico / energia;
- Esperienza, anche breve, nella gestione di progetti impiantistici e/o nel coordinamento di attività di ingegneria pluridisciplinari;
- Interesse per le tematiche tecniche complesse;
- Capacità di coordinamento, di condivisione e comunicazione multidisciplinare per il raggiungimento degli obiettivi
- Conoscenza della lingua inglese ed eventualmente francese