Project Manager IT - Ecommerce

Akkodis · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.

Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4bn, offre una profonda esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.

Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.


La divisione Automotive e Transportation è leader in Italia nello sviluppo dei veicoli software-defined vehicles, guidando l’innovazione verso requisiti, operazioni e funzionalità completamente gestite da software. Forniamo soluzioni avanzate per la connettività dei veicoli, attraverso lo sviluppo di infrastrutture, il monitoraggio intelligente, l’IoT e l’architettura cloud, senza dimenticare l’ attenzione alla sicurezza informatica nello sviluppo di applicazioni end-to-end.


Nell’ottica di un potenziamento della divisione, ricerchiamo una figura di:


IT Project Manager – Ecommerce


Entra a far parte della nostra divisione Automotive e Transportation, un gruppo di oltre 300 consulenti che operano in Italia e circa 8.000 a livello globale. La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo Auto.


Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?


All'interno nella nostra divisione, nell’ambito dei progetti Digital eCommerce sarai coinvolto/a in attività in ambito Project Management.

Ti occuperai di:

  • gestione quotidiana dei task e dei progetti assegnati
  • interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali per raccogliere le esigenze
  • identificare, disegnare e validare le soluzioni tecniche più adatte e seguire l’esecuzione del progetto in maniera efficiente
  • Seguire direttamente le attività dei fornitori coinvolti certificando che siano in linea con le aspettative del business e nel rispetto di tempi e costi.



About you


Requisiti per iniziare il tuo percorso di crescita:


  • 3 anni di esperienza in ambito tecnico nel design, coordinamento della realizzazione e supporto di soluzioni in ambito Salesforce eCommerce
  • Ottima capacità di eseguire analisi funzionali e tecniche;
  • Ottima conoscenza ed esperienza pregressa sul mondo eCommerce (progetti gestiti su SAP Commerce/Hybris saranno considerati un plus) e sul mondo Subscription (l’esperienza su Zuora sarà considerata un plus) ed integrazione con sistemi esterni (PIM, ERP aziendali, CRM, sistemi di pagamento, …)
  • Ottima conoscenza di application server, database, web service REST e SOAP, tematiche di integrazione;
  • Buona conoscenza della suite Salesforce in generale sarà considerato un plus
  • Buona conoscenza delle metodologie di project management e del ciclo di sviluppo del software;
  • Comprovata esperienza nell’utilizzo di strumenti della suite Atlassian (Confluence, Jira)
  • Buona conoscenza degli strumenti di analytics;



Offerta


Contratto a tempo indeterminato


Cosa troverai in Akkodis?


  • Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale
  • Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione , ad una performance review annuale , ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner
  • Avrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits




Location

Torino/Ibrido



In Akkodis crediamo nel valore della diversità, dell’equità e dell’inclusione.

Ci impegniamo ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa sentirsi accolta, rispettata e valorizzata, indipendentemente da età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità o background socioeconomico.

Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità, in conformità con la Legge 68/99, e il nostro obiettivo è garantire un processo di selezione equo, accessibile e rispettoso delle esigenze individuali.

Per offrirti la migliore esperienza possibile durante il percorso di candidatura, ti invitiamo a segnalarci eventuali necessità specifiche legate alla tua disabilità, così da poter predisporre i giusti supporti e garantire un’interazione serena e inclusiva.

Candidatura e Ritorno (in fondo)