Project Manager - Idroelettrico
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 Paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO:
In ottica di ampliamento di team siamo alla ricerca di un Project Manager Idroelettrico che guiderà le attività di manutenzione per le centrali idroelettriche nella regione designata. Include lo sviluppo di proposte e l'esecuzione di lavori transazionali di manutenzione. La posizione è in ibrido con posizione Firenze.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI:
- Sviluppare solidi rapporti con i team di manutenzione delle centrali idroelettriche e comprendere le risorse, le esigenze di manutenzione, il budget e i programmi di interruzioni imminenti. Visitare attivamente gli stabilimenti dei clienti, partecipare alle riunioni con i clienti, individuare e collegare le esigenze dei clienti con le opzioni e le soluzioni disponibili per i nostri prodotti.
- Fornire risposte tempestive e accurate alle richieste tecniche dei clienti, incluse le offerte tecnico-commerciali.
- Fornire supporto tecnico pratico ai clienti e ai team sul campo per servizi generali e aggiornamenti specifici.
- Esecuzione del progetto: guidare l'esecuzione (incluse le attività in loco e le revisioni del progetto con i clienti) in termini di EHS, tempi, qualità, impegno sui costi e gestire gli ordini di variazione in collaborazione con i team di ingegneria, supply chain e sito. Gestire gli aspetti finanziari del progetto (traguardi di vendita e liquidità, rischi e opportunità).
- Garantire l'accuratezza dello strumento di Customer Relationship Management (CRM).
- Identificare i fornitori necessari nell'area dello stabilimento e creare un caso per sviluppare i fornitori con il team di approvvigionamento.
QUALIFICHE:
- Laurea triennale in Ingegneria Elettrica, Meccanica o Industriale conseguita presso un'università accreditata
- Almeno 3 anni di esperienza commerciale nell'interazione con i clienti e nella presentazione di proposte
- Comprovata esperienza in un ruolo tecnico correlato al settore idroelettrico, che includa fasi di Ingegneria/Approvvigionamento/Costruzione
- Capacità di leggere e interpretare disegni e sistemi meccanici/elettrici/idraulici
- Capacità e disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo
- Fluente conoscenza dell'inglese e dell'italiano
- Permesso di lavoro UE
PLUS DESIDERATI
- Mentalità imprenditoriale e attitudine al lavoro di squadra
- Ottime capacità analitiche con capacità di eseguire l'Analisi delle Cause Profonde (RCA) per comprendere e risolvere i problemi
- Ottime conoscenze/esperienza con MS Office (Excel, Word e PowerPoint)
- Ottime capacità di comunicazione orale e scritta con i nostri clienti nella lingua locale.
BENEFICI:
- Contratto a tempo indeterminato;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.