Project Manager
Descrizione dell'offerta
In Gruppo FERVO, implementiamo le migliori strategie di manutenzione e gestione utilities, grazie alla sinergia tra competenze operative e soluzioni digitali, contribuendo allo sviluppo di un Real Estate più sostenibile. Siamo in forte crescita e espansione e cerchiamo nuove persone che, con grinta, passione ed entusiasmo, contribuiscano alla nostra mission : valorizzare e gestire efficacemente le infrastrutture dei nostri clienti.
In particolare, siamo alla ricerca di un Project Manager nell'ambito del General Contracting . La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente l'intero processo della commessa, dall'ideazione del progetto fino alla realizzazione e collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Descrizione delle attività
- Sovrintendere alle attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza tra progettazione e requisiti di progetto;
- Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo;
- Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa;
- Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutare i rischi;
- Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici;
- Assicurare e monitorare tempi e costi;
- Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa;
- Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici;
- Redigere i piani di lavoro per le attività operative e di cantiere;
- Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi;
- Approvare varianti in collaborazione con buyer e ufficio tecnico;
- Monitorare la situazione degli incassi;
- Gestire le attività di expediting e logistica;
- Garantire il completamento della commessa;
- Redigere il report di chiusura della commessa.
Competenze tecniche richieste
- Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini;
- Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo;
- Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing);
- Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali;
- Utilizzo di strumenti e tecniche di Project Management, con conoscenza di Microsoft Project;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo in Fervo
- Percorsi di formazione e sviluppo professionale;
- Ambiente stimolante e sfidante;
- Buddy di supporto nei primi mesi;
- Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva;
Luoghi di lavoro
Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.