Project Manager

Adecco · Forlì, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca, per conto di nota azienda operante nel settore Medicale, un/una:

Project Manager

Per ampliamento del nostro team Marketing & Sales, cerchiamo una figura motivata, con forte orientamento al cliente e spiccata capacità organizzativa, da inserire nel ruolo di Project Manager (PM). La risorsa, in supporto diretto alla Head of Marketing & Business Development (HMBD), sarà responsabile della gestione completa dei progetti aziendali – dalla proposta al cliente fino all’implementazione – con un ruolo attivo anche nella vendita di soluzioni progettuali customizzate, contribuendo alla crescita e all’innovazione del business. Il profilo ideale unisce competenze di project management a una marcata sensibilità commerciale, visione strategica e passione per la relazione con il cliente.

Responsabilità

  • Proporre e vendere nuovi progetti a clienti italiani ed esteri, identificando opportunità di business e costruendo soluzioni ad hoc che rispondano a esigenze specifiche.
  • Coordinare e gestire progetti end-to-end (analisi, pianificazione, esecuzione e monitoraggio) fino alla realizzazione del prodotto fine.
  • Agire da punto di riferimento per clienti, fornitori e team interni, promuovendo una comunicazione efficace e collaborativa.
  • Supportare la HMBD nella definizione delle roadmap strategiche e nello sviluppo di offerte complesse e personalizzate.
  • Redigere report e presentazioni sull’avanzamento dei progetti e sull’andamento delle attività commerciali

Skill e Professionalità

  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di project management con componenti commerciali (vendita di progetti, offerte su misura, soluzioni tecniche), in contesti B2B preferibilmente nel settore alimentare, nutraceutico, cosmeceutico.
  • Attitudine alla vendita consulenziale e capacità di tradurre le esigenze del cliente in proposte concrete e fattibili.
  • Ottime doti comunicative, organizzative e relazionali. Spiccato problem solving e orientamento al risultato.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Una seconda lingua sarà considerata un plus.
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

Informazioni Aggiuntive

Sede e orari di lavoro : Forlì, dal lunedì al venerdì, full- time

Contratto: CCNL CHIMICA PMI, tempo indeterminato

Disclaimer

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.

2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su

adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)