PROJECT MANAGER - FACILITY & SERVICE

Il Talento Srl · Cavenago di Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda del settore servizi, ricerchiamo


PROJECT MANAGER- FACILITY & SERVICE

che sarà responsabile della gestione operativa e tecnico-amministrativa di progetti e commesse nell'ambito del facility management e dei servizi integrati per edifici pubblici e privati. Avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività di manutenzione programmata, gestione impianti tecnologici, riqualificazioni energetiche e interventi edili. La figura opererà sia dall'ufficio tecnico che direttamente sui cantieri/siti, assicurando il corretto svolgimento delle commesse dalla fase di preventivazione alla chiusura documentale, mantenendo relazioni costanti con clienti, fornitori e subappaltatori


Nello specifico si occuperà di:

  • Pianificare e coordinare le attività di facility management su edifici pubblici e privati
  • Gestire commesse "chiavi in mano" dalla fase iniziale alla chiusura con dichiarazioni di conformità
  • Monitorare lo stato di avanzamento lavori (SAL) per committenti e subappaltatori
  • Assicurare il rispetto dei tempi, dei budget e degli standard qualitativi definiti
  • Coordinare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti tecnologici
  • Redigere preventivi, computi metrici e offerte tecniche per gare pubbliche e private
  • Effettuare rilievi tecnici e misurazioni in loco
  • Gestire la contabilità industriale delle commesse e il controllo costi
  • Verificare fatture fornitori con bolle di cantiere e documentazione tecnica
  • Produrre reportistica periodica per la direzione e per i clienti e dichiarazioni di conformità impianti
  • Mantenere le relazioni con committenti pubblici e privati
  • Gestire rapporti con fornitori, appaltatori e subappaltatori
  • Coordinare squadre operative interne ed esterne
  • Collaborare con direttori lavori, responsabili della sicurezza e progettisti
  • Supportare l'ufficio acquisti nella selezione e gestione fornitori


Si richiede:

  • Ottima conoscenza di impianti tecnologici civili e industriali
  • Capacità di lettura ed elaborazione di progetti tecnici
  • Conoscenza normative tecniche di settore e della sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Competenze in efficientamento energetico e sostenibilità
  • Capacità di gestione economica delle commesse (budget, costi, marginalità)
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
  • Conoscenza di software per la progettazione (AutoCAD o similari)
  • Conoscenza di software per computi metrici e preventivazione (Primus, STR Vision CPM o similari)
  • Familiarità con gestionali aziendali e piattaforme cloud-based
  • Eccellenti capacità organizzative e di problem solving
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Attitudine al lavoro in team e alla gestione di gruppi operativi
  • Autonomia decisionale e capacità di lavorare per obiettivi


Luogo di lavoro: Cavenago di Brianza (BG)


Verrà presa in considerazione anche la zona di Brescia (BS)

Candidatura e Ritorno (in fondo)