PROJECT MANAGER - FACILITY & SERVICE
Descrizione dell'offerta
Per azienda del settore servizi, ricerchiamo
PROJECT MANAGER- FACILITY & SERVICE
che sarà responsabile della gestione operativa e tecnico-amministrativa di progetti e commesse nell'ambito del facility management e dei servizi integrati per edifici pubblici e privati. Avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle attività di manutenzione programmata, gestione impianti tecnologici, riqualificazioni energetiche e interventi edili. La figura opererà sia dall'ufficio tecnico che direttamente sui cantieri/siti, assicurando il corretto svolgimento delle commesse dalla fase di preventivazione alla chiusura documentale, mantenendo relazioni costanti con clienti, fornitori e subappaltatori
Nello specifico si occuperà di:
- Pianificare e coordinare le attività di facility management su edifici pubblici e privati
- Gestire commesse "chiavi in mano" dalla fase iniziale alla chiusura con dichiarazioni di conformità
- Monitorare lo stato di avanzamento lavori (SAL) per committenti e subappaltatori
- Assicurare il rispetto dei tempi, dei budget e degli standard qualitativi definiti
- Coordinare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti tecnologici
- Redigere preventivi, computi metrici e offerte tecniche per gare pubbliche e private
- Effettuare rilievi tecnici e misurazioni in loco
- Gestire la contabilità industriale delle commesse e il controllo costi
- Verificare fatture fornitori con bolle di cantiere e documentazione tecnica
- Produrre reportistica periodica per la direzione e per i clienti e dichiarazioni di conformità impianti
- Mantenere le relazioni con committenti pubblici e privati
- Gestire rapporti con fornitori, appaltatori e subappaltatori
- Coordinare squadre operative interne ed esterne
- Collaborare con direttori lavori, responsabili della sicurezza e progettisti
- Supportare l'ufficio acquisti nella selezione e gestione fornitori
Si richiede:
- Ottima conoscenza di impianti tecnologici civili e industriali
- Capacità di lettura ed elaborazione di progetti tecnici
- Conoscenza normative tecniche di settore e della sicurezza sui luoghi di lavoro
- Competenze in efficientamento energetico e sostenibilità
- Capacità di gestione economica delle commesse (budget, costi, marginalità)
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office
- Conoscenza di software per la progettazione (AutoCAD o similari)
- Conoscenza di software per computi metrici e preventivazione (Primus, STR Vision CPM o similari)
- Familiarità con gestionali aziendali e piattaforme cloud-based
- Eccellenti capacità organizzative e di problem solving
- Ottime capacità relazionali e comunicative
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione di gruppi operativi
- Autonomia decisionale e capacità di lavorare per obiettivi
Luogo di lavoro: Cavenago di Brianza (BG)
Verrà presa in considerazione anche la zona di Brescia (BS)