Project Manager - Engineering & Construction

Hays · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro Cliente è una realtà cooperativa leader nel settore agroalimentare, con una forte presenza internazionale e radicata nel territorio emiliano-romagnolo.

Per implementazione dell'organigramma siamo alla ricerca di un Project Engineer - Engineering & Costruction


Il tuo nuovo ruolo

La nuova risorsa, a diretto riposto del Direttore Acquisti, si occuperà della guida tecnica e strategica dell’intero ciclo di studio, selezione e realizzazione di investimenti in asset produttivi (macchinari, refrigerazione, calibratrici) e strutture edili (conservazione/ristrutturazione).

Supporta l’azienda nell’anilisi dei progetti di investimento, e valuta supervisione implementativa fino al collaudo, entro budget e timeline predefinite.

Responsabilità principali:

  • Coordinare e gestire progetti di investimento su macchinari industriali (produzione, calibri, frigoriferi), valutandone soluzioni tecniche e sostenibilità economica.
  • Pianificare e supervisionare appalti e cantieri di edifici destinati a linee produttive o conservazione, assicurando conformità normativa e ottimizzazione costi.
  • Contribuire attivamente allo studio di fattibilità e selezione tecnologica.
  • Sviluppare e portare a compimento modelli organizzativi, file tecnici, analisi costi‑benefici, capitolati e trial di soluzioni software.
  • Interfacciarsi diplomaticamente con stakeholder interni (produzione, acquisti, logistica), fornitori esterni, enti locali e stakeholder istituzionali.
  • Gestire criticità tecniche e contrattuali, risolvere problemi operativi e assicurare reporting coerente allo stakeholder aziendale.


Sede di lavoro: Provincia di Ravenna


Di cosa hai bisogno per aver successo

La risorsa ideale ha preferibilmente una Laura Ingegneria meccanica, industriale, edile oppure diploma tecnico.

Ha comprovata esperienza in ruoli similari (almeno 5 anni) e grande proattività e capità di problem solving.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

Candidatura e Ritorno (in fondo)