Project Manager & Engineer - Pharma
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un/a Project Engineer and Manager Pharma . Lo scopo della funzione è gestire le commesse di vendita curandone il coordinamento interno e gestendo l’interazione con il cliente tanto dal punto di vista gestionale che da quello tecnico, dall’aperura del progetto fino all’accettazione finale.
Job description:
Tra le principali attività si occuperà di:
- Analizzare e ben evidenziare i requisiti del progetto attraverso l’esame delle condizioni contrattuali e delle specifiche che compongono lo scopo di fornitura, al fine di comprendere limiti di fornitura e di responsabilità e trasferirli nel documento interno di commessa;
- Identificare e pianificare tutte le attività relative al progetto dalla presa in carico fino all’accettazione del cliente, monitorarne l’avanzamento, rilevando gli scostamenti e apportando le conseguenti azioni correttive;
- Con il supporto di progettazione e validazione, identificare le personalizzazioni progettuali necessarie al soddisfacimento dei requisiti di progetto e curare la stesura della documentazione di design qualification discutendola con il cliente, fino ad arrivare alla sua approvazione;
- Rilevare il budget di commessa/progetto e monitorarne l’avanzamento, dalla stima iniziale fino alla fase di consuntivazione finale, identificando le criticità e gestendo le deviazioni legate a specificità di progetto implementando le conseguenti azioni correttive;
- Assicurare l’idoneità della sede d’installazione della macchina prima dell’avvio delle attività on site;
- Coordinare e monitorare le attività di consegna, installazione e commissioning;
- Coordinare le attività di FAT e quelle di validazione on site, gestendo punch list e deviazioni fino all’accettazione finale e alla conseguente chiusura del progetto;
- Mantenere un’interazione costante con Filiali/Dealers e funzioni interne al fine di tenerli aggiornati sullo stato dei progetti;
- Supportare le vendite nelle valutazioni di fattibilità e nel riesame delle offerte.
Requirements:
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Comprensione e stesura di schemi di processo;
- Analisi e stesura di specifiche tecniche e funzionali;
- Conoscenza dei sistemi di automazione Siemens e Allen Bradley (archietttura, funzionalità realizzabili, vincoli);
- Conoscenza Autocad 2D e conoscenza CAD 3D (Preferibilmente Solidworks per visualizzazione e valutazioni di fattibilità);
- Orientamento al cliente (sia esterno che interno) e alla qualità;
- Orientatamento agli obiettivi;
- Precisione, organizzazione e flessibilità;
- Predisposizione alle relazioni interpersonali
Sede : Varese