Project Manager Divisione Plastiche

Plastics Academy · Como, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Committente è un'azienda italiana che sviluppa e produce impianti e macchinari per il riciclo dei rifiuti e la produzione di nuovi prodotti finiti.

Posizione

  • Partecipazione all’avvio degli impianti (impianti di riciclo meccanico: densificazione, estrusione, pellettizzazione di materiali puliti o sporchi a base poliolefinica; impianti di riciclo chimico) con coordinamento delle fasi connesse e interfaccia con il committente;
  • Partecipazione ai meeting con clienti o potenziali clienti: necessaria la padronanza della lingua inglese per la gestione autonoma delle trattative;
  • Partecipazione a fiere di settore;
  • Stesura di rapporti per la Direzione;
  • Coordinazione delle varie funzioni aziendali che concorrono alla realizzazione dei prodotti;
  • Gestione e consolidamento della posizione dei prodotti sul mercato internazionale;
  • Pianificazione degli obiettivi, identificazione di strategie e azioni necessarie a realizzare la produzione;
  • Misurazione dell'impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, ecc.) apportando eventuali misure correttive.

Requisiti

  • Conoscenza approfondita, o disponibilità ad acquisirla con opportuna formazione in azienda, dell’impianto (riciclo meccanico, riciclo chimico) di cui si occuperà, le sue caratteristiche tecniche, i passaggi delle singole lavorazioni e le funzioni di ogni componente dell’impianto;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, presso studi professionali o società di progettazione;
  • Competenze nell'uso del disegno tecnico e di software di progettazione (preferibilmente INVENTOR)
  • Conoscenza del settore plastico;
  • Capacità di leggere, gestire, interpretare un P&I;
  • Conoscenza delle normative di settore, quali Direttiva Macchine, PED e Atex;
  • Buone capacità di organizzazione e programmazione delle proprie attività e di predisporre, seguire ed eseguire contemporaneamente diversi progetti o commesse;
  • Spiccata propensione agli affari e alla creazione di business;
  • Forte predisposizione alla collaborazione reciproca ed al lavoro di gruppo;
  • Buone capacità di adattamento a diverse situazioni e condizioni;
  • Abilità nella comunicazione in presenza e on line;
  • Padronanza della lingua inglese.

Preferibile residenza o domicilio in provincia di Como e limitrofi.

Altre Informazioni

Si offre contratto a tempo indeterminato

La retribuzione sarà definita in base alle competenze dell’esperienza e della seniority della risorsa.

Candidatura e Ritorno (in fondo)