Project Manager Divisione Plastiche
Descrizione dell'offerta
Il Committente è un'azienda italiana che sviluppa e produce impianti e macchinari per il riciclo dei rifiuti e la produzione di nuovi prodotti finiti.
Posizione
- Partecipazione all’avvio degli impianti (impianti di riciclo meccanico: densificazione, estrusione, pellettizzazione di materiali puliti o sporchi a base poliolefinica; impianti di riciclo chimico) con coordinamento delle fasi connesse e interfaccia con il committente;
- Partecipazione ai meeting con clienti o potenziali clienti: necessaria la padronanza della lingua inglese per la gestione autonoma delle trattative;
- Partecipazione a fiere di settore;
- Stesura di rapporti per la Direzione;
- Coordinazione delle varie funzioni aziendali che concorrono alla realizzazione dei prodotti;
- Gestione e consolidamento della posizione dei prodotti sul mercato internazionale;
- Pianificazione degli obiettivi, identificazione di strategie e azioni necessarie a realizzare la produzione;
- Misurazione dell'impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, ecc.) apportando eventuali misure correttive.
Requisiti
- Conoscenza approfondita, o disponibilità ad acquisirla con opportuna formazione in azienda, dell’impianto (riciclo meccanico, riciclo chimico) di cui si occuperà, le sue caratteristiche tecniche, i passaggi delle singole lavorazioni e le funzioni di ogni componente dell’impianto;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, presso studi professionali o società di progettazione;
- Competenze nell'uso del disegno tecnico e di software di progettazione (preferibilmente INVENTOR)
- Conoscenza del settore plastico;
- Capacità di leggere, gestire, interpretare un P&I;
- Conoscenza delle normative di settore, quali Direttiva Macchine, PED e Atex;
- Buone capacità di organizzazione e programmazione delle proprie attività e di predisporre, seguire ed eseguire contemporaneamente diversi progetti o commesse;
- Spiccata propensione agli affari e alla creazione di business;
- Forte predisposizione alla collaborazione reciproca ed al lavoro di gruppo;
- Buone capacità di adattamento a diverse situazioni e condizioni;
- Abilità nella comunicazione in presenza e on line;
- Padronanza della lingua inglese.
Preferibile residenza o domicilio in provincia di Como e limitrofi.
Altre Informazioni
Si offre contratto a tempo indeterminato
La retribuzione sarà definita in base alle competenze dell’esperienza e della seniority della risorsa.