Project Manager – Converting Machinery

Chaberton Professionals · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals , divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager/Responsabile di Commessa per una storica realtà italiana presente sul mercato da oltre 60 anni nell’ambito della progettazione, produzione e vendita di macchine automatiche orientate prevalentemente al settore del converting.


La figura sarà il principale referente tra l’azienda e il cliente, con responsabilità sull’intero ciclo di vita del progetto – dall’acquisizione dell’ordine fino alla firma del SAT (Site Acceptance Test) – garantendo il raggiungimento degli obiettivi di tempi, costi e qualità.


Principali attività:

  • Gestione end-to-end dei progetti, dall’ordine alla pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura della commessa;
  • Interfaccia diretta con il cliente durante tutte le fasi del progetto, assicurando una comunicazione chiara e continua;
  • Coordinamento e supervisione di fornitori e subappaltatori;
  • Monitoraggio dell’avanzamento lavori, analisi di scostamenti e implementazione di azioni correttive;
  • Organizzazione e partecipazione ai collaudi, sia presso la sede aziendale che presso il cliente finale;
  • Gestione operativa delle problematiche di progetto con un approccio orientato alla soluzione e al miglioramento continuo.


Il Profilo ricercato:

Il Candidato ideale ha maturato un’esperienza consolidata nella gestione di progetti complessi su impianti industriali, preferibilmente nei settori converting, macchine per taglio e avvolgimento, impianti di stampa, accoppiamento, estrusione o spalmatura .


È in possesso di una Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale oppure di un Diploma tecnico con esperienza equivalente.

È richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta).


Completano il profilo:


  • Eccellenti capacità di comunicazione, coordinamento e problem solving;
  • Conoscenza delle principali normative tecniche e della documentazione di progetto;
  • Proattività, precisione e autonomia operativa;
  • Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero.


Chaberton Partners SA è una società internazionale nel settore Human Capital con sede a Lugano, autorizzata ad operare su tutto il territorio svizzero ed estero ai sensi dell’art. 2 della legge federale del 6/10/89.


Dai nostri headquarters operiamo fornendo un portafoglio di soluzioni HR completo su scala globale.


La società si compone di tre divisioni:

  • Chaberton Partners Executive Search
  • Chaberton Professionals
  • Chaberton Advisory

Candidatura e Ritorno (in fondo)