Project Manager
Descrizione dell'offerta
1. Ruolo: Project Manager – Settore Impiantistico
2. Sede: Nord Italia (con disponibilità a spostamenti presso impianti e cantieri)
Siamo alla ricerca di un Project Manager con almeno 5 anni di esperienza nel settore impiantistico , da inserire all’interno di progetti complessi su impianti industriali ed energetici nel Nord Italia . La risorsa selezionata avrà la responsabilità della gestione tecnica, economica e organizzativa delle commesse, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi, con presenza sia in ufficio che on-site.
1. Il tuo ruolo
In qualità di Project Manager , sarai il referente principale per la gestione completa dei progetti impiantistici. Coordinerai le attività dei team, monitorerai lo stato di avanzamento lavori, gestirai la relazione con i fornitori e assicurerai il rispetto delle normative di settore. L’obiettivo sarà garantire la corretta esecuzione delle commesse nel rispetto di tempi, budget e requisiti tecnici.
2. Le tue mansioni
- Pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle attività progettuali
- Gestione di tempi , costi e risorse dedicate ai progetti
- Supervisione tecnica dei lavori relativi ad impianti industriali e biogas
- Predisposizione e controllo della documentazione tecnica e dei report di avanzamento
- Coordinamento con fornitori , clienti e team interni
- Supporto tecnico e gestionale alle attività on-site, con presenza presso i cantieri
- Identificazione e risoluzione di eventuali criticità durante le fasi di progetto
3. I requisiti
- Almeno 5 anni di esperienza come Project Manager nel settore impiantistico
- Conoscenza consolidata degli impianti biogas e delle problematiche operative tipiche
- Capacità di gestione autonoma di progetti complessi
- Competenze in project control , pianificazione e gestione budget
- Disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul campo
- Mobilità su cantieri in Nord Italia
- Buone capacità comunicative, organizzative e di problem solving
- Gradito possesso di certificazioni in sicurezza (es. rischio alto)
4. Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato oppure collaborazione in Partita IVA , a seconda del profilo
- Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza del candidato
- Accesso alla community tecnica di Amaris , formazione continua e supporto del team interno
- Fondo assicurazione Est Health
- Accesso gratuito alla piattaforma di Mantu Academy (24/7)
- Accesso alla piattaforma di Wellness (24/7)
- Possibilità di crescita verticale in ambito Project Engineering
Amaris Consulting è un’azienda che crede nelle pari opportunità. Ci impegniamo a promuovere ogni tipo di diversità all’interno dei nostri team e a creare un ambiente di lavoro aperto a tutti. Incoraggiamo quindi i candidati in possesso dei requisiti richiesti a presentare la candidatura, a prescindere da genere, orientamento sessuale, etnia, credo o religione, stato civile, disabilità o altre caratteristiche personali.