Project Manager

Netrising · Cervia, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Project Manager è il punto di riferimento operativo per l’implementazione dei progetti.

Pianifica, organizza, gestisce e controlla le attività assicurandosi che ogni fase venga completata nei tempi, nei modi e secondo gli standard concordati. Lavora in sinergia con il team interno e con l’Account Manager, coordinando risorse, tool e flussi.

Obiettivo del Ruolo

Garantire la delivery dei progetti nei tempi e con la qualità attesa, coordinando persone, attività e strumenti in modo efficiente e strutturato.

Attività Principali

  • Creare e aggiornare la pianificazione dei progetti su ClickUp e tool analoghi
  • Definire, assegnare e monitorare task, carichi e milestone delle attività
  • Coordinare il lavoro del team operativo e facilitare la collaborazione tra figure diverse
  • Monitorare l’avanzamento lavori, anticipare criticità e risolvere problemi
  • Garantire il rispetto di tempi, budget, risorse e standard qualitativi
  • Tenere traccia dei tempi e delle attività per consentire una corretta marginalità dei progetti
  • Collaborare con Account Manager per recepire correttamente i brief e garantire coerenza nell’esecuzione
  • Supervisionare il rilascio degli output e validare i materiali prima della consegna
  • Partecipare a riunioni interne e aggiornare costantemente il team e la Direzione

Competenze Tecniche

  • Ottima conoscenza dei tool di project management (ClickUp, Asana, Trello, ecc.)
  • Capacità di costruire piani di lavoro dettagliati e realistici
  • Conoscenza delle logiche di budgeting, tempi e marginalità dei progetti
  • Familiarità con le dinamiche di agenzia (ADV, social, branding, digital)
  • Buona padronanza dei principali software operativi (Office/Mac, suite Google, ecc.)

Competenze Trasversali

  • Forte orientamento all’efficienza e alla concretezza
  • Capacità di gestione dello stress e problem solving operativo
  • Attitudine alla leadership e al coordinamento dei team
  • Precisione, affidabilità, puntualità
  • Flessibilità mentale e adattamento a contesti dinamici

Requisiti

  • Formazione in Comunicazione, Marketing, Economia o discipline affini
  • Almeno 3 anni di esperienza in ruolo simile all’interno di agenzie o reparti marketing strutturati
  • Buona conoscenza dell’inglese (scritta e parlata)
  • Disponibilità al lavoro in sede a Cervia

Inquadramento

  • Inquadramento full time
  • Lavora in collaborazione con AM, team operativo e fornitori

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.lgs. 198/2006). Saranno valorizzate le competenze senza discriminazioni di genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità, in conformità alla normativa vigente in materia di pari opportunità.

Candidatura e Ritorno (in fondo)