Project Manager ambito Aftermarket (Rif. 2025-357)
Descrizione dell'offerta
aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / a Project Manager ambito Aftermarket .
Il/La candidato/a sarà inserito/a nella Divisione di Mercato Transportation e opererà presso un importante cliente multinazionale del settore automotive.
All’interno del dipartimento Customer Service, la risorsa sarà coinvolta nel coordinamento di iniziative legate alle Service Operation e al Business Development, contribuendo allo sviluppo di nuovi modelli di servizio post-vendita.
Si occuperà di:
- analizzare trend di mercato e benchmark di settore;
- definire business case, KPI e obiettivi di performance;
- supportare la strategia di offerta e coordinare progetti pilota multi-country;
- interfacciarsi con i dipartimenti Business, Commerciale e Quality, gestendo meeting e comunicazioni con interlocutori internazionali di diversi livelli;
- monitorare lo stato di avanzamento delle attività e redigere report e presentazioni di stato progetto.
PROFILO
- Laurea in discipline economico-gestionali;
- 3-4 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in contesti internazionali;
- Ottime capacità organizzative, relazionali e analitiche;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1, scritta e parlata).
COMPETENZE TECNICHE
- Dimestichezza con tematiche di Service Operation (modelli di servizio e assistenza clienti) e Business Development;
- Esperienza nell’analisi di trend di mercato e benchmark, e nella definizione di KPI in ambito Customer Service / post-vendita;
- Buona capacità di analisi dati tramite Excel;
- Conoscenza delle principali metodologie di Project Management;
- Ottima padronanza del pacchetto Office.
Costituisce un plus l’esperienza in contesto automotive.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Modalità di lavoro ibrida, con presenza richiesta dal Cliente per 2-3 giorni a settimana.
The job search refers to candidates of both genders